Mondo Inter

Mkhitaryan l’highlander, in un dato solo Dybala gli è davanti! − CdS

Mkhitaryan l’inossidabile o l’highlander, sono tanti e infiniti gli aggettivi per qualificare il centrocampista armeno, il vero uomo in più di questa Inter scudettata. In Serie A, solo Dybala lo supera in una specialità.

INOSSIDABILEHenrikh Mkhitaryan l’uomo in più dell’Inter tricolore. L’armeno è stato uno dei fattori cardini della squadra di Simone Inzaghi, l’equilibratore tra centrocampo e attacco e componente di spessore del centrocampo più bello e forte d’Italia. Mkhitaryan si è visto anche in zona gol, non tanto dal punto di vista realizzativo, tant’è che le ultime due marcature sono datate al derby di Milano di andata, bensì come assist-man. L’armeno ha infatti collezionato otto passaggi vincenti in questo campionato, meglio di lui solamente il romanista Paulo Dybala. Mkhitaryan però ha un primato all’Inter: ossia con 3402′ giocati fin qui è il giocatore ad aver totalizzato più minuti. Praticamente ha giocato sempre titolare in queste 34 partite di campionato, fatta eccezione per Salernitana-Inter, dov’è subentrato a gara in corso. L’ex Roma ha vinto il suo decimo titolo in carriera, nonché il primo titolo nazionale in un campionato di alto livello. L’ultimo era stato quello allo Shakhtar Donetsk oltre dieci anni fa.

Fonte: Corriere dello Sport – gio.col.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.