Mondo Inter

Mkhitaryan, una seconda giovinezza! E l’Inter se lo gode: il dato è emblematico! – CdS

Henrik Mkhitaryan continua a lasciare tutti a bocca aperta. Udine è solo l’ultima conferma: i numeri in campo parlano chiaro. Il focus di Corriere dello Sport.

SECONDA GIOVINEZZA – Per l’ennesima volta, anche nell’ultima sfida contro l’Udinese, Henrikh Mkhitryan ha dimostrato all’Inter, se mai ce ne fosse ancora bisogno, di essere assolutamente fondamentale in campo. Intelligenza, fiuto del pericolo, corsa, velocità: il recupero salvifico con l’anticipo incredibile su Thauvin, pronto a battere col tap-in vincente Sommer, è emblematico. Come lo è il dato che mostra quanto Simone Inzaghi non possa proprio fare a meno di Mkhitaryan, tanto da fargli accumulare un totale di minuti in campo da togliere – letteralmente – il fiato.

NUMERI – Sono in tutto ben 3.185 i minuti disputati con la maglia dell’Inter nel corso di questa stagione da parte dell’armeno, che addirittura ha superato anche Barella e Lautaro Martinez. Il centrocampista non parte dalla panchina dallo scorso 20 dicembre – in occasione della sfida di Coppa Italia contro il Bologna. Poi è rimasto titolare per 19 gare consecutive. Non solo i minuti sono particolarmente indicativi ma anche le partite disputate nel corso della stagione: Mkhitaryan ne ha giocate 41 su 42, di cui ben 39 con indosso la maglia da titolare. Numeri e dati che, messi a confronto con l’età dell’armeno, non possono non far pensare a una seconda giovinezza, che l’Inter continua a sfruttare e a godersi al massimo.

Fonte: Corriere dello Sport – p. gua.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.