Mondo Inter

Il Lecce ferma il sogno Europa del Napoli! Al Maradona porta stregata!

Napoli-Lecce, sfida della trentottesima e ultima giornata di Serie A, termina 0-0. Tante occasioni per le due squadre ma la porta è stregata.

PRIMO TEMPO – Napoli e Lecce scendono in campo per l’ultima volta in stagione. La sfida delle ore 18.00 allo Stadio Diego Armando Maradona si apre con la squadra ospite, ormai certa di aver raggiunto la matematica salvezza in Serie A, particolarmente pericolosa. Al nono minuto Dorgu colpisce il palo dopo aver ricevuto e controllato l’assist del compagno Krstovic. Il Napoli tenta di condurre il gioco e fare la partita ma gli spazi sono pochi per andare all’attacco e poco prima dell’intervallo rischia nuovamente di andare in svantaggio. Al 42′ scatta la ripartenza del Lecce con Almqvist: Berisha servito al limite calcia col destro e Meret è costretto ad allungare in corner.

Il finale di Napoli-Lecce

SECONDO TEMPO – Alla ripresa il Napoli torna sul campo del ‘Maradona’ con un piglio diverso. Al 49′ Ngonge si rende pericoloso con un tiro dal limite dell’area: Falcone è bravo a imporsi con uno slancio. Poi, ancora, al 53′ il Lecce si trova a un passo dal subire l’1-0. A impedirlo è solo il palo, alla sinistra del portiere giallorosso, colpito da Cajuste. Per il Napoli però la porta sembra davvero stregata perché al 64′ Ngonge colpisce un altro legno: questa volta la conclusione dal limite si stampa sulla traversa. La squadra partenopea insiste fino alla fine ma il Lecce è bravo a mettere il muro davanti alla difese e ad impedire il gol: l’ultima sfida, la trentottesima della stagione, finisce 0-0. Brutta serata per il Napoli, che perde la chance di accedere alla Conference League.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.