Mondo Inter

Jacobelli: «Inter, gioco spettacolare! Richiama quello di una squadra»

L’Inter di Inzaghi sta dominando il campionato con un gioco spettacolare e statistiche a tratti impressionanti. Jacobelli su Sky Sport sottolinea proprio il livello raggiunto dalla squadra nerazzurra, individuando un momento preciso come quello della svolta definitiva

IMPRESSIONANTI – L’Inter di Simone Inzaghi sta proponendo un gioco bello, divertente ed efficace. Dunque la domanda sorge spontanea: i tifosi nerazzurri hanno mai visto giocare la loro squadra così bene? Risponde Xavier Jacobelli: «Io credo che la risposta sia no, perlomeno in relazione a questo secolo senza andare troppo indietro nel tempo. Si rimarca il dato dei soli 38 minuti in svantaggio nell’arco del campionato, ma anche gli altri dati sono impressionati: miglior attacco e miglior difesa del torneo, la capacità di sfruttare le gesta di Lautaro Martinez che sta vivendo la sua età dell’oro».

IL MOMENTO DELLA SVOLTA – Jacobelli individua il momento della svolta: «Secondo me a Istanbul l’Inter ha cambiato marcia dando una sterzata alla sua recente storia perché ha acquisito forza anche a livello internazionale. E ne ha dato prova anche quest’anno in Europa, sia nella fase a gironi che nella sfida di andata contro l’Atletico Madrid. Nessuno vuole sottacere le difficoltà della sfida di ritorno, ma è il livello spettacolare del gioco che impressiona tutti. Per certi versi richiama il grande Napoli di Spalletti della scorsa stagione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.