Mondo Inter

Inter stabile per Fitch: pesano le situazioni Digitalbits e rinnovi- TS

L’agenzia di rating Fitch ha confermato la valutazione del bond da 415 milioni di euro sottoscritto da Inter Media and Communication. Il giudizio resta quello di B+ con un outlook definito stabile. 
RATING – Rimane stabile la valutazione dell’Inter effettuata dall’agenzia di rating Fitch. Come riporta TuttoSport: «L’agenzia di rating Fitch ha confermato la valutazione del bond da 415 milioni di euro sottoscritto da Inter Media and Communication. Il giudizio resta quello di B+ con un outlook definito stabile. Questa terminologia serve per informare gli investitori che hanno puntato su un prodotto finanziario. In questo caso la maxi-obbligazione: la pagella ‘B+’ colloca il bond nel gruppo dei titoli considerati ‘altamente speculativi’. 
Fitch ritiene che il club nerazzurro proseguirà sulla rotta economica attuale senza scossoni peggiorativi». Una situazione che al momento, non si evolve.
DIGITALBITS – Il quotidiano continua poi: «Al centro delle osservazioni di Fitch ci sono i problemi legati allo sponsor principale Digitalbits, che non riesce più a pagare i corrispettivi pattuiti. Il dissesto dell’azienda di criptovalute ha diminuito la capacità di diversificare le fonti di ricavi e alimenta una maggiore dipendenza dai risultati del campo, in particolare dalla qualificazione alla prossima Champions League. La diminuzione delle entrate commerciali dovute ai mancati rinnovi dei contratti con gli sponsor asiatici, solo parzialmente compensati dalla firma di nuovi accordi». Il monte ingaggi è calato come risultato di un notevole sforzo da parte del club, ma non così rapidamente come ci si sarebbe aspettati». I problemi con lo sponsor sono iniziati con l’inizio della stagione ancora non sono stati risolti.
fonte: Tutto Sport – Stefano Scacchi
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.