Mondo Inter

L’Inter dà i numeri: 38, 1.218 e 188! Così sta dominando la Serie A − CdS

Il dominio dell’Inter in Serie A è palese. In classifica, i nerazzurri sono primi a 66 punti e domani potrebbero andare a +12 sulla Juventus. Ma altri numeri dimostrano lo strapotere degli Inzaghi boys.

DOMINANTE − Impressionante il ruolino di marcia tenuto quest’anno dall’Inter in campionato. 66 punti all’attivo con una partita da recuperare (domani con l’Atalanta), miglior attacco con 63 gol e miglior difesa con 12. In più una differenza reti terrificante pari a +51. Basti pensare che il secondo attacco migliore del torneo, quello del Milan, ha segnato 50 gol. Insomma, le statistiche dell’Inter sono clamorose. Ma altri tre numeri dimostrano lo strapotere assoluto della squadra di Simone Inzaghi. In 2.250 minuti complessivi di Serie A (tempi di recupero esclusi), l’Inter si è ritrovata in svantaggio solamente 38 minuti: sei minuti contro la Juventus (Lautaro Martinez a replicare subito a Vlahovic); cinque contro la Roma e ventisette contro il Sassuolo. Peraltro, quella contro i neroverdi si tratta dell’unica sconfitta stagionale. Nel dettaglio i minuti in campionato trascorsi in vantaggio dai nerazzurri fin qui sono 1.218. Una fetta di assoluto rilievo, difficilmente contrastabile da qualsiasi rivale, soprattutto se paragonata ai minuti passati in svantaggio (38’) e a quelli in parità (188’) a esclusione delle situazioni di partenza da 0-0. Numeri di uno dominio sotto tutti i punti di vista.

Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.