Mondo Inter

Di Napoli: «Non ricordo un’Inter così! Rischio Salernitana? Solo in un caso»

L’ex calciatore Arturo Di Napoli apprezza particolarmente l’Inter. Alla vigilia della sfida contro la Salernitana commenta su Radio Sportiva le possibili scelte di Inzaghi.

COLLAUDATA – L’Inter è in un momento positivo della stagione ma anche non semplice dal punto di vista degli impegni. La sfida di domani sera contro la Salernitana potrebbe condurre in inganno. Ma Arturo Di Napoli resta fiducioso: «Il campionato è ancora lungo e la Juventus dietro ha le risorse per venirne fuori. Però c’è anche da dire che l’Inter ha dato una bella spallata al campionato. È meritatamente in testa alla classifica e non ricordo un’Inter che giochi così bene, oltre a ottenere grandi risultati. Sette punti non sono tantissimi ma neanche pochi. Turnover scelta intelligente? Assolutamente sì, non per il valore perché sono quelle partite in cui hai solo da perdere. La Salernitana è ultima ma ha cambiato allenatore. Non puoi dormire sonno tranquilli quando ci sono queste situazioni. Nel contempo c’è anche da dire che l’Inter ha veramente una rosa molto forte. Ha un gioco collaudato, un codice tattico ben preciso, al di là di chi gioca, sanno cosa devono fare. Ma la rosa dell’Inter può permettersi assolutamente un ampio turnover. Ha dei giocatori ben inseriti e per questo va dato merito a Inzaghi che ha fatto e sta facendo un lavoro straordinario. Rischio di sottovalutare l’impegno? È chiaro che essendo concentrato sulla partita di Champions League un po’ di risorse, anche psico-fisiche, le vai a risparmiare inconsciamente. Ma è una squadra talmente forte e che gioca così talmente bene che dubito che Simone Inzaghi possa correre questo rischio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.