Mondo Inter

Di Canio: «Rigore Dimarco? C’era Dzeko! Gioco Inter cambiato per un motivo»

Dimarco ha sbagliato il rigore che poteva regalare i tre punti all’Inter contro l’Atalanta (vedi articolo). Di Canio, nello studio di Sky Calcio Club, ha commentato la scelta di far calciare dal dischetto il giovane esterno. L’ex attaccante ha anche analizzato il gioco dei nerazzurri dopo la partenza di Lukaku.

DISCHETTO – Paolo Di Canio ha detto la sua sulla scelta di far tirare il rigore a Federico Dimarco in Inter-Atalanta: «Si prendono responsabilità, sono professionisti. Dimarco ha fatto un gol meraviglioso su punizione contro la Sampdoria, ma è un gol su punizione, non hai nulla da perdere. Mi fido di Simone Inzaghi, ma mentre vedevo la partita mi dicevo che era tutto strano. In allenamento è tutta un’altra cosa. Sei all’Inter, gli ultimi minuti non c’è un giocatore che possa prendere il pallone e assumersi la responsabilità? C’erano Ivan Perisic ed Edin Dzeko, che era caldo perché sta facendo bene fin da subito, è la miglior partenza della sua storia».

STOP – Di Canio ha poi parlato della fase difensiva dell’Inter e delle differenze di gioco tra Romelu Lukaku e Dzeko: «Il gioco è cambiato per un motivo. Lukaku era fondamentale in alcune situazioni, ma quando veniva incontro la palla gli arrivava rotonda ma non sapevi se tornava ovale o quadrata. Andavi solo in appoggio. Con Dzeko, uno va in appoggio e almeno una mezzala va oltre la linea, perciò è più esposta. Lì si creano i buchi. Non prende gol nettamente in contropiede perché i difensori dell’Inter sono bravi a ritardare l’azione avversaria, però gli altri arrivano lì più facilmente».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.