Mondo Inter

De Paola: “Zhang ha l’Inter in mano, Conte si è consegnato. Godin…”

L’Inter 2020-2021 sta nascendo più per mano del presidente Steven Zhang che per quella di Conte, secondo Paolo De Paola. Il giornalista, ospite di “Sportitalia Mercato”, ha poi messo dubbi sul trasferimento di Godin al Cagliari.

SCELTA STRANAPaolo De Paola non è convinto che l’Inter debba liberarsi così facilmente di Diego Godin: «Ai margini? Fino a un certo punto, perché comunque Godin all’Inter soprattutto nelle ultime partite, anche in Europa, è stato importante. Anche in parecchie parti del campionato è stato l’uomo leader come riferimento della squadra, per cui è stato importante. Però capisco i limiti di età e i desideri del giocatore. È sicuramente una politica un po’ anomala quella del Cagliari: potrebbe ripercorrere la strada dell’Atalanta, non lo fa ed è strano».

CHI HA VINTO? – Per De Paola c’è una linea che prevale in casa nerazzurra: «Il finale di stagione ha determinato la figura di Steven Zhang. È un ragazzo giovane, che nel lungo braccio di ferro ci si aspettava una presa di posizione forte nei confronti di Antonio Conte, invece lui si è consegnato da solo alla società. Ha dovuto arrendersi a tutto quello che gli ha chiesto Zhang, secondo me, nel senso che ha dovuto moderare il suo atteggiamento nei confronti dei dirigenti. La mia domanda è: come sta lavorando Piero Ausilio? Questo, in qualche modo, non è che significhi un ridimensionamento di Conte, ma ha avuto una serie di stop su certi atteggiamenti che sono stati determinati dal tempismo di Zhang, che ha avuto la capacità di attendere e non reagire d’impulso rispetto a un allenatore che si era rivolto alla società in un certo modo. Ha le redini della squadra in mano Zhang, attraverso i suoi dirigenti, la squadra la sta costruendo ascoltando Conte ma senza farsi imporre nulla da lui».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.