Mondo Inter

Dalmat: «Inter, rigori sbagliati? Successo anche ai migliori. Un rimpianto!»

A due giorni dalla dolorosa uscita dalla Champions League dell’Inter interviene sul tema l’ex calciatore Stephane Dalmat, che analizza quanto successo contro l’Atletico Madrid.

RIMPIANTO – Stephane Dalmat, intervistato da Sportitalia, commenta la sfida dell’Inter in Champions League di mercoledì scorso: «Cosa non ha funzionato contro l’Atletico Madrid? Per me la qualificazione l’Inter l’ha persa nel match d’andata: per come si era messa la partita, andava chiusa a San Siro. Vittoria per 1-0, è vero, ma per le occasioni avute dai nerazzurri, quella era una partita da vincere 3-0 con un po’ di cattiveria in più. Anche perché poi si sapeva che il ritorno sarebbe stato più duro. Se mi aspettavo un Atletico Madrid-Inter così? Beh, si sapeva che in casa loro sarebbe stato molto difficile, nessuno è riuscito a vincere lì. Ed una volta che arrivi ai rigori poi diventa come una lotteria».

STAGIONE – Stephane Dalmat, conclude, pensando anche al futuro di questa squadra: «Da giocatore dell’Inter cosa direi a chi ha sbagliato il rigore? A Lautaro Martinez e agli altri gli direi che uno può arrivare fino ad un certo punto facendo tutto bene, ma poi sbagliare un rigore fa parte del gioco ed anche i più grandi ci sono passati. La stagione dell’Inter poi non è affatto finita. Con lo scudetto sarebbe una stagione da 9? Sì, perché l’obiettivo dell’Inter era chiaramente quello di vincere lo Scudetto. Ed i nerazzurri hanno accumulato un grande vantaggio. Poi certo, con questo vantaggio era naturale pensare di riversare le energie sulla Champions League per arrivare più lontano possibile. Ma a si sono trovati contro una squadra che non sarebbe stata facile da affrontare per nessuno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.