Mondo Inter

Compagnoni: «Thuram pazzesco! Mkhitaryan non sbaglia nemmeno con 5 Gin Tonic»

Thuram ha sorpreso un po’ tutti, compreso Compagnoni. Il noto giornalista e telecronista sportivo, pur sottolineando come fosse sicuro delle potenzialità del francese, ammette di non aver messo in conto una qualità in particolare. Poi un commento anche su Mkhitaryan e Calhanoglu: di seguito il suo intervento a Sky Sport

AFFARE PAZZESCO – Marcus Thuram ha sorpreso tutti, anche Maurizio Compagnoni. Il giornalista svela anche un retroscena: «Che Thuram fosse bravo si sapeva, io rimasi colpito vedendolo la prima volta. Stava per prenderlo la Fiorentina poi ci fu il cambio tra Della Valle e Commisso. Quello che colpisce è il suo strapotere fisico abbinato alla tecnica di un trequartista. Ero sicuro potesse fare bene ma non pensavo potesse avere questa media realizzativa. Davanti alla porta ogni tanto pasticciava, ora è freddo glaciale e l’Inter ha fatto un affare pazzesco. In Premier League ho visto attaccanti che valgono la metà di Thuram con 80 milioni di euro di cartellino».

COLONNE PORTANTI – Compagnoni parla anche di due centrocampisti: «Mkhitaryan? Non mi aspettavo questa seconda giovinezza. Mi è sempre piaciuto moltissimo perché vede la porta ed è tecnico. Alla Roma mi dava l’idea che avesse iniziato un parabola discendente, adesso è evidentissimo che i centrocampisti titolari sono quelli ma Mkhitaryan non rientra quasi mai nel turnover. Ha un’intelligenza tattica straordinaria e non sbaglierebbe un movimento nemmeno se si facesse cinque Gin Tonic. Bisogna spendere due parole anche su Calhanoglu: allora è vero che al Milan un’intuizione l’aveva avuta Giampaolo, ma Inzaghi ci ha creduto da subito in quel ruolo preferendolo quasi subito a Brozovic. In questo momento Rodri, Calhanoglu e pochi altri. Il turco è tra i primi 4/5 al mondo: alzi la mano chi l’avrebbe detto fino a poco tempo fa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.