Mondo Inter

Chiellini: «Bastoni? Più che a me assomiglia a Bonucci. Inter favorita»

Chiellini sarà impegnato con il suo Los Angeles FC nella finale di MLS sabato alle 22 ora italiana contro il Columbus Crew. L’ex difensore della Juventus, in una lunga intervista per The Athletic, valuta Bastoni dell’Inter come uno dei suoi eredi anche se lo ritiene più simile a Bonucci.

IL PARAGONEGiorgio Chiellini ritiene che un giocatore dell’Inter, il rientrante Alessandro Bastoni, sia uno dei suoi eredi: «È molto diverso da me, ma ha un grande potenziale. Tecnicamente potrei paragonarlo a Leonardo Bonucci: un po’ diverso anche lui, ma quel tipo di giocatore di grande qualità. È migliorato molto da quando lo ha allenato Antonio Conte sulla difesa, poi ha solo ventiquattro anni. Potrebbe essere un difensore da top-5 o top-10, questo è fondamentale per l’Italia perché abbiamo sempre avuto una spina dorsale in nazionale. Dove mi vedo io? Non voglio dire bugie: alla Juventus. Ma non so ancora in che ruolo».

IL DUELLO – Sulla Serie A Chiellini vede un derby d’Italia: «La Juventus è più continua in campionato quest’anno, era il suo punto di debolezza nello scorso. Vedremo se a marzo sarà ancora capace di restare vicina all’Inter. Magari, se l’Inter dovesse andare avanti in Champions League, la Juventus potrebbe raggiungerla. Ma sarà dura, per questo ritengo che ora sia la favorita e che le altre siano più distanti».

Fonte: theathletic.com – Elias Burke

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.