Mondo Inter

Carraro: «Superlega penalizza campionati nazionali. Inter, Scudetto vinto»

Franco Carraro, dirigente sportivo ed ex presidente della FIGC, ha parlato a “Dribbling” su “Rai Due”, toccando soprattutto il tema Superlega e la vicina eventuale vittoria del campionato da parte dell’Inter.

QUESTIONE SUPERLEGA Franco Carraro ha esordito spiegando come mai la Superlega sarebbe un problema per i campionati nazionali: «Che i grandi club abbiano sempre l’idea di aver maggiore spazio è una cosa nota da tempo. Di una Superlega si parlò già nel 1996, quando i club usarono quello strumento per fare pressione sull’UEFA per cambiare la formula della Champions League e la quota che andava ai club fino a quel momento. Francamente mai avrei pensato che succedesse tutto in una notte, senza spiegare niente a nessuno. Il danno principale sarebbe stato nei confronti dei campionati nazionali. Se ci fosse la Superlega, ci sarebbe una disparità di incassi spaventosa. Sarebbe una questione incomprensibile. Il campionato italiano non interesserebbe più. Per esempio quest’anno l’Inter ha già vinto, se ci fosse la Superlega resterebbe solo la questione retrocessione a dare interesse al nostro campionato».

FALLIMENTO FPF – Carraro non ha però risparmiato anche qualche frecciata alla UEFA, specialmente per quanto riguarda il Fairplay Finanziario: «La UEFA dodici anni fa ha stabilito il FPF, per tenere sotto controllo i costi. Ma diciamoci la verità: l’obiettivo è fallito totalmente. Tutti hanno aumentato i costi, alcune società sono state sanzionate e altre con bilanci più disastrosi non hanno subito nessuna sanzione. L’UEFA deve riconoscere che il suo controllo dei bilanci non funziona».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.