Mondo Inter

Calvarese: «Maresca, Inter-Juventus di personalità. Un solo errore»

Fabio Maresca ha arbitrato Inter-Juventus e lo ha fatto con personalità, questo il pensiero dell’ex arbitro Gianpaolo Calvarese tra le colonne di Tuttosport il giorno dopo il trionfo nerazzurro. Di seguito la sua moviola.

DISCIPLINAREGianpaolo Calvarese il giorno dopo Inter-Juventus ha analizzato la direzione di gara di Fabio Maresca, arbitro della partita: «Fabio Maresca sta attraversando un ottimo momento di forma ed era uscito benissimo mediaticamente dal caso razzismo a Udine che aveva coinvolto Maignan, facendo dichiarazioni totalmente nuove per un arbitro. Dal derby d’Italia, l’arbitro campano esce bene. In una fase storica di grossa difficoltà per gli arbitri, finire senza polemiche una partita del genere è un’impresa non da poco. Adotta una soglia tecnica corretta, fischiando il giusto. Eppure nel primo tempo commette un errore quando punisce l’intervento di Danilo su Thuram. Il brasiliano arriva nettamente in anticipo sul pallone, che schizza via. Sbaglia il direttore di gara ad ammonire. Nel secondo tempo Thuram cade a terra in area di rigore, ma lo spalla a spalla con Bremer è del tutto regolare. In totale l’arbitro della sezione di Napoli chiuderà con sedici falli sanzionati e con cinque ammonizioni. Maresca è secondo forse solo a Orsato sotto questo aspetto. Quando, come ieri sera, riesce a tenere a bada la sua forte personalità diventa imbattibile».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.