Mondo Inter

Bucchioni: «Svolta Inter? Arrivata anni fa! Un momento decisivo»

Bucchioni vede nell’Inter che fra una settimana giocherà il decisivo derby per la seconda stella una squadra che ha fatto un percorso per arrivare a questo punto. Su Radio Sportiva, il giornalista torna indietro di qualche anno per trovare il momento chiave.

IL PASSAGGIO – Enzo Bucchioni torna indietro nel tempo: «La svolta dell’Inter quando è arrivata? Facciamo un po’ di excursus storico. Quando arriva Luciano Spalletti già aveva portato un’idea di calcio nuova all’Inter, ottenendo buoni risultati e tornando in Europa. Aveva valorizzato Mauro Icardi, il primo anno capocannoniere e quant’altro. Qual è stata la svolta decisiva? Antonio Conte, che ha portato quella mentalità lì e quell’idea di calcio lì. Un’idea di calcio organizzato e aggressivo, con voglia di andare a recuperare la palla in maniera furente e di impatto, con voglia di dominare il gioco. Questa è una questione di mentalità».

CICLO IN CORSOSimone Inzaghi oggi ha ricevuto il Premio Bearzot. Per Bucchioni anche l’allenatore è riuscito, con gli anni all’Inter, a migliorare: «In questo contesto Inzaghi ha lavorato, è cresciuto anche lui. Ha fatto crescere tutti questi giocatori, che potrebbero giocare al meglio. Anche Henrikh Mkhitaryan, che è un po’ avanti con l’età, lo metto al livello dei big».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.