Mondo Inter

Breda: «Inter, in casa devi far capire chi comanda. Crisi? Già da un anno…»

Breda esprime il suo giudizio tecnico sulla prestazione dell’Inter nella partita di Champions contro il Bayern Monaco. L’allenatore, intervenuto a Sportitalia, parla anche dell’aspetto mentale dei nerazzurri, che è mancato in più occasioni e necessario in determinati contesti.

MENTALITÀ Roberto Breda, ospite di Sportitalia Mercato, esamina l’Inter, alla luce della sconfitta contro il Bayern Monaco a San Siro: «Il Napoli contro il Liverpool si è fatto valere. L’Inter, invece, contro il Bayern Monaco è partita subito remissiva. È vero, il Liverpool non è nel suo momento migliore, mentre il Bayern è già una squadra molto compatta. Però tu in casa devi fare la partita, non solo dal punto di vista del gioco ma anche della mentalità. Si deve sentire che giochi in casa. Poi puoi anche perdere, però devi dare un’intensità forte».

La disamina dell’Inter di Roberto Breda

L’ORIGINE DEL PROBLEMA – Roberto Breda individua l’origine del problema dei nerazzurri. L’ospite di Sportitalia dichiara: «Secondo me all’Inter manca una fase, quella aggressiva, di un possesso in cui cerchi davvero di incidere. Milan, Napoli, Lazio ce l’hanno, la Juventus no. Nel calcio di adesso devi cercare di non far giocare gli altri. Non puoi concedere la metà campo agli avversarsi e farli entrare come vogliono loro. Perché così subisci il loro gioco e le tue ripartenze, che non ci sono mai. L’Inter, l’abbiamo visto già nelle amichevoli di precampionato, ha fatto una fatica enorme e Inzaghi non è riuscito ad incidere sulla capacità di essere squadra. In difesa ci sono poche alternative e, quindi, anche se vuoi dare dei segnali diversi a chi ha la testa distratta, fai fatica a farlo. Però, secondo me, il problema è un po’ diverso. I problemi nell’Inter nascono già dal fatto che hanno perso lo scudetto. Già lì c’è stata una fase calante, anche se hanno comunque portato a casa dei titoli. Resta, quindi, il rimpianto e non sono riusciti a dare una svolta. Secondo me la crisi parte da là. Poi la difficoltà del mercato ha portato ad amplificarla, questa crisi. Ma, se uno guarda il campo, ci sono tanti problemi che vanno risolti diversamente come un allenatore bravo deve fare. E Simone Inzaghi lo è. Deve concentrarsi solo sul campo e pensare che lui, solo lui, può determinare il futuro dell’Inter. Se lui ha questa certezza allora potremo vedere un’altra Inter, se invece continua a subire le cose, come adesso, per me avranno ancora difficoltà». A pochi giorni da Inter-Torino (vedi articolo), serve una svolta in casa Inter. E, secondo Breda, può e deve venire solo da Simone Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.