Mondo Inter

Borussia Dortmund-Inter, Lautaro Martinez come un grande del passato

Borussia Dortmund-Inter è stata aperta dalla rete di Lautaro Martinez al 5′. Non solo è il terzo gol (in assoluto) in Champions League per El Toro. È pure il terzo consecutivo nel torneo, dopo quelli a Barcellona e all’andata coi tedeschi. Per trovare una statistica simile, bisogna tornare al 2010/11.

DAL TORO AL RE LEONEBorussia Dortmund-Inter si è chiusa sullo 0-2 per i nerazzurri dopo il primo tempo. Gol in apertura di Lautaro Martinez, che sta vivendo un momento di forma straordinario. 7 gol da inizio ottobre per l’argentino, 17 nella sua (ancora breve) carriera con la maglia dell’Inter. Ma il dato che più sorprende è un altro. Dopo il velocissimo gol a Barcellona, primo in assoluto di Lautaro Martinez in Champions League (che infranse anche uno storico tabù), il numero 10 si è ripetuto contro il Borussia Dortmund sia all’andata sia al ritorno. El Toro è andato a segno in tre partite consecutive di Champions League con l’Inter. Per trovare un altro nerazzurro in grado di colpire con tale continuità bisogna tornare al 2010/11. In quella stagione, Samuel Eto’o segnò nelle prime tre partite del girone: in Olanda contro il Twente; la tripletta in casa contro il Werder Brema; la doppietta, sempre in casa, contro il TottenhamIl Re Leone Eto’o fece ancora meglio, segnando pure alla quarta, nel 3-1 subito a Londra. Ecco il tweet con cui l’Inter ha ricordato questa straordinaria statistica:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.