Mondo Inter

Lautaro Martinez rompe un tabù “storico” dell’Inter a Barcellona

Contro il Barcellona Lautaro Martinez ha segnato il primo gol nell’Europa che conta con la maglia dell’Inter. Ma, soprattutto, ha infranto un nefasto record che durava da quasi 50 anni al Camp Nou

LA TV IN BIANCO E NERO – Prima del gol di Lautaro Martinez dopo 120 secondi di gara, l’ultima volta che l’Inter segnò a Barcellona fu il 14 gennaio 1970. Nella gara di andata degli ottavi della Coppa delle Fiere 1969/70, i nerazzurri allenati da Heriberto Herrera ebbero la meglio per 1-2 sui blaugrana di Vic Buckingham. Le reti arrivarono tutte nel primo tempo: Roberto Boninsegna aprì le marcature al 7’ e Mario Bertini chiuse i giochi al 32’, annullando il momentaneo pareggio di Fusté. Per dovere di cronaca, al ritorno la partita finì 1-1, garantendo l’accesso dell’Inter ai quarti.

I DATI NEI PRECEDENTI – Quella giocata agli albori del 1970 fu la seconda partita giocata dall’Inter nel capoluogo della Catalogna. La prima si disputò il 7 maggio 1959, andata dei quarti di finale sempre di Coppa delle Fiere, e fu una gara senza storia: roboante 4-0 per il Barcellona. In seguito al 1970, Barcellona-Inter si è disputata altre 4 volte, con lo score completamente a favore dei catalani: 4 vittorie, 8 reti fatte, 0 al passivo. Fino al gol di Lautaro Martinez al secondo minuto di gara (primo in Champions League dopo il rigore segnato in Europa League nella passata stagione), anche se non è servito per sfatare un altro tabù, quello legato alla vittoria in Champions in casa del Barcellona…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.