Mondo Inter

Bonan: «Inter completa ma l’Atletico Madrid può causare un problema!»

L’Inter ha ancora una giornata di campionato da affrontare ma si entra già nell’ottica Champions League. Alessandro Bonan, analizzando i pregi della squadra di Simone Inzaghi, mette in guardia su un aspetto dell’Atletico Madrid.

COMPLETEZZA – Alessandro Bonan elogia la squadra di Simone Inzaghi, dopo un’altra ottima prestazione. Nello studio di Sky Sport 24 il giornalista dichiara: «L’Inter è una squadra forte che mi convince in tutti i reparti, non vedo un punto debole se non nei ricambi in panchina per l’attacco. Se parliamo di titolari è una squadra completa, che gioca bene a calcio, che ha dei tempi di gioco che nessuno ha in Italia. Il calcio è complicato ma diventa semplice quando hai tecnicamente giocatori molto forti. Se non li hai forti ti arriva la palla, la controlli, alzi la testa e fai il passaggio. Nell’Inter arrivo del pallone e passaggio è un tutt’uno. Si gioca di prima, c’è sempre una linea di passaggio, fa grande movimento e non è solo tecnicamente ma anche fisicamente. Lo ha dimostrato anche a Roma dove nel primo tempo è rimasta un po’ schiacciata dalla corsa dei giallorossi, però nel secondo tempo l’Inter è venuta fuori».

ATTENZIONE – Poi Bonan si sofferma sulla Champions League, con Inter-Atletico Madrid alle porte: «L’Atletico Madrid va affrontato con grande attenzione perché tatticamente è in grado di mettere un po’ in difficoltà e non dare spazio all’Inter. Le squadre di Diego Simeone sono sempre molto brave a mettersi a coprire tutti gli spazi. Con un atteggiamento che sembra rinunciatario ma che in realtà nel suo essere difensivo non è mai passivo. Questo potrebbe essere un piccolo problema anche se l’Inter quando è stata attaccata fortemente è andata un po’ in difficoltà. Simeone sa caricare bene la squadra e infilo anche quest’aspetto dell’ambiente Atletico Madrid».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.