Mondo Inter

Bernardi: «Sconfitta Inter pesante, Inzaghi sfrutti bene Lukaku! Conte…»

Bernardi commenta la sconfitta dell’Inter contro la Lazio. In particolare l’ex pallavosita, ospite a “La Domenica Sportiva” su Rai 2, si sofferma sulle caratteristiche di Lukaku, che Inzaghi dovrebbe sfruttare meglio sull’esempio di Conte. Analizza, poi, anche le difficoltà della stagione, densa di partite a causa del Mondiale.

SCONFITTA PESANTE – Lorenzo Bernardi esprime la sua opinione su Lazio-Inter: «La sconfitta dell’Inter contro la Lazioè stata inattesa per come è arrivata ma non la sconfitta in sé. Perché all’inizio del campionato, con un mercato in continua evoluzione, è difficile fare bene. È una sconfitta un po’ pesante perché in un determinato momento la Lazio aveva preso il sopravvento in campo. Siamo ancora all’inizio. E quasi tutte le squadre, tranne il Milan che sta giocando forse meglio, devono trovare una propria identità. Questa stagione, poi, è molto particolare. Con un Mondiale che inizia a novembre le partite iniziali diventano decisive. Poi, al rientro, la ripresa delle coppe europee avrà una ripercussione non di poco sui club». Così, Bernardi inquadra la situazione in casa Inter, dopo la sconfitta all’Olimpico contro la Lazio.

CARATTERISTICHE LUKAKU – Bernardi aggiunge, poi, alcune considerazioni sulla stagione complicata che attenderà i nerazzurri. Da tifoso interista, Bernardi si lascia andare anche a dei commenti su Romelu Lukaku (appena infortunatosi, ndr – vedi articolo) e su come Simone Inzaghi dovrebbe sfruttare le caratteristiche dell’attaccante belga: «Io sono un tifoso interista “da bar”, ma la cosa che mi è balzata all’occhio è che Lukaku può diventare determinante. E, come tutti i giocatori, andrebbe sfruttato al meglio per le caratteristiche che ha. Spesso, chiedere a un giocatore di adattarsi al sistema di gioco che vorrebbe sviluppare l’allenatore diventa un po’ controproducente. Magari è questo che, ora, non gli permette di esprimere tutto il suo potenziale. Antonio Conte, invece, lo utilizzava in un altro modo. In un altro gioco!». Questo il pensiero di Bernardi su Lukaku, in attesa che rientri dall’infortunio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.