Mondo Inter

Bergomi: «Matthaus fuoriclasse, era il nostro leader. Grande rapporto»

Intervistato per la prima puntata di “I M Trophy”, in onda su “DAZN Italia”, Beppe Bergomi – ex storico difensore dell’Inter – ha parlato di Lothar Matthaus e del suo contributo nel migliorare la squadra fin dal suo arrivo in nerazzurro.

FUORICLASSE TRASCINATORE – In un estratto della sua intervista per il format “I M Trophy”, Beppe Bergomi ha parlato della Coppa Uefa 90-91 e del grande contributo offerto da Lothar Matthaus: «È stato il giocatore più importante, noi avevamo già in passato una squadra buona, però per fare il salto di qualità avevamo bisogno del campione che ci trascinasse. Lui lo era. Faceva le due fasi molto bene, ci diceva sempre che avremmo vinto prima delle partite, aveva una mentalità vincente. Dal punto di vista tecnico un grande cambio di passo, il suo tiro in porta, il cambio di palla… Sentivi il suo peso nello spogliatoio. Caratterialmente era un po’ particolare, però era il nostro leader. Con lui ho ancora un grande rapporto, c’è una grande stima reciproca che portiamo avanti. È stato il nostro vero, grande fuoriclasse».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.