Mondo Inter

Beccalossi: «Bello veder crescere i giovani. Miglior 10? Uno sicuro»

Beccalossi, durante la presentazione del suo libro, dopo aver parlato di Inter e dello scudetto 79-80, si è espresso anche sul suo lavoro con i giovani e non.

SODDISFAZIONEBeccalossi sul suo lavoro con le nazionali giovanili: «Avere a che fare con 19-20enni di oggi non è facile. Io ora parlo di calcio e mi dicono palleggio, scivola via, filtrante, la preventiva. Ma che è Houston? Una delle più belle soddisfazioni è proprio quella di comunicare con i ragazzi. Uno arriva e mi dice: tu eri destro o sinistro? Grande soddisfazione. Ero contento per aver creato la curiosità su di me. Bello vederli crescere. Faticanti, Raspadori, che mi dice ‘Oh Becca, sono Giacomino!’ son contento per loro».

IL MIGLIOREBeccalossi non ha dubbi: «Migliori numeri 10? Maradona calcisticamente abbiamo giocato tanto. Della mia generazione è stato il numero uno anche caratterialmente. Partendo dalla maglia che ci siamo scambiati, sentire lui dire a me ‘Becca ti do la maglia, ma io voglio la tua’. Poi ci vedevamo nelle riunioni con la Fifa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.