Mondo Inter

Ambrosini: «Juventus-Inter, posta in palio altissima. Decisiva una cosa»

Massimo Ambrosini, ex centrocampista oggi opinionista, nel corso di una lunga intervista concessa al Tuttosport, ha parlato di Juventus-Inter e della lotta scudetto in Serie A

TATTICA – Massimo Ambrosini parla di Juventus-Inter: «Mi aspetto una partita molto tattica, anche perché la posta in palio è altissima, soprattutto per l’Inter. Indubbiamente se i nerazzurri non dovessero vincere farebbero fatica a riprendersi, per il nuovo contraccolpo psicologico specie se Milan e Napoli dovessero vincere le loro gare. L’Inter se vuole rimanere pienamente in corsa per lo scudetto deve raccogliere 3 punti, anche se la squadra di Inzaghi ha una gara in meno e margine per rientrare avendo un calendario più semplice del Milan. Dove si decide la partita? Nel coraggio degli allenatori».

FRENATA – Ambrosini analizza la frenata in campionato dell’Inter: «Frenata Inter? Sono del partito del derby, nel senso che la doppietta di Giroud è stata una bella botta. Lì l’Inter ha iniziato a sentire la pressione e perdere entusiasmo come se i giocatori si fossero resi conto di aver gettato al vento uno scudetto probabilmente già vinto o quasi. Poi ovviamente c’è stato un calo di rendimento di alcuni singoli, ma non parlerei di crollo fisico, altrimenti non si spiegano le due prestazioni contro il Liverpool. Di certo, però, quelle due gare hanno tolto ulteriori energie fisiche e mentali».

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.