Mondo Inter

Ambrosini: «Inter? La pratica è altro conto! Se Milan vince poi zero errori»

L’Inter supera lo scoglio Roma a San Siro imponendosi con un netto 3-1 (vedi report). Massimo Ambrosini, commentatore per DAZN, ridimensiona l’impressione fornita nelle ultime cinque partite dalla squadra di Inzaghi ricordando ciò che è ovvio

VANTAGGIO MINIMO – L’Inter, dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia ai danni del Milan, supera brillantemente anche l’esame Roma a San Siro. Massimo Ambrosini ci tiene a ricordare che se domani i rossoneri battono la Lazio torna tutto come prima: «Il distacco non è cosi elevato eh, l’Inter dà l’impressione di essere strutturalmente più forte ma a questo livello conta nella valutazione dell’impegno. Diciamo che ha una rosa più ampia che supporta gli impegni ravvicinati. Se il Milan non sbaglia domani, l’Inter non può sbagliare più nulla. Chiaramente non può farlo nemmeno il Milan, il margine è così limitato che un conto è la sensazione che dai adesso, un conto è la pratica perché se il Milan vince domani il vantaggio rimane minimo».

CENTROCAMPO BRILLANTE – Poi Ambrosini sottolinea la bellezza del primo gol dell’Inter e la ritrovata brillantezza di due centrocampisti: «Il gol di Dumfries è stato bellissimo. L’Inter ha avuto la capacità di evidenziare i limiti di un atteggiamento tattico. Ci è voluta una giocata tecnica che ha coinvolto entrambi gli attaccanti. Di Brozovic non parliamo perché saremmo ripetitivi e banali ma Calhanoglu e Barella hanno ritrovato lo smalto. Barella sembra quello dei 4/5 mesi iniziali».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.