Mondo Inter

Abodi, prima vittoria: approvata la commissione indipendente sui bilanci

Il ministro Abodi ottiene una sua prima vittoria: la commissione indipendente che dovrà vigilare sui bilanci dei club professionisti (non solo di Serie A) è realtà. Lo annuncia nella conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri appena concluso.

APPROVATA – La commissione indipendente che dovrà controllare i bilanci dei club di Serie A (e non solo) e realtà. Lo annuncia il Ministro per lo Sport Andrea Abodi, dopo le polemiche delle ultime settimane. Le sue parole: «È stato approvato il decreto, che come sapete combina elementi che riguardano lo sport a quelli sull’istruzione e il merito. Il secondo articolo riguarda la famigerata commissione indipendente che si occuperà del controllo della gestione economico-finanziaria dei club professionisti, ossia i cento club delle tre categorie professionistiche del calcio e della pallacanestro di Serie A».

Abodi spiega cosa cambierà con la commissione indipendente

I DUBBI – Abodi risponde alle critiche: «Non c’è alcun pericolo per l’autonomia dello sport. La commissione farà valutazioni oggettive, le federazioni prenderanno decisioni. Il rischio che le squadre italiane siano escluse dalle competizioni internazionali? Non ci sono norme in contrasto con l’autonomia dello sport. La norma prevede precisi criteri, la commissione consegnerà le sue valutazioni alle federazioni che poi prenderanno le loro determinazioni sulle iscrizioni ai campionati».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.