Match

Precedenti Inter-Frosinone: percorso pressoché netto due volte

Inter-Frosinone si giocherà alle 20.45 e i precedenti sorridono ai nerazzurri. Il numero di partite già giocate è molto basso, ma c’è comunque una lunga striscia positiva.

I PRECEDENTI – Quello di oggi sarà l’Inter-Frosinone numero 3 in casa. Con 2 vittorie su 2 nelle altre partite, entrambe senza prendere gol. La prima in assoluto fu anche lì di domenica sera a novembre, il 22 nel 2015, con un facile 4-0 sulla matricola giallazzurra all’esordio in Serie A. A segno nel primo tempo Jonathan Biabiany al 29′, poi nella ripresa raddoppia Mauro Icardi (53′) e nel finale dilagano Jeison Murillo all’87’ e Marcelo Brozovic al 92′. Un volto familiare nell’Inter vittoriosa invece 3-0 il 24 novembre 2018, qui di sabato sera. È Lautaro Martinez, che firma il momentaneo raddoppio al 57′. In mezzo due gol di Keita Baldé Diao, in una delle pochissime serate liete per il senegalese. Nella circostanza Luciano Spalletti aveva fatto turnover in vista della Champions League.

PERCORSO NETTO O QUASI – L’Inter ha sempre vinto sul Frosinone, anche in trasferta: 4 su 4. Il 9 aprile 2016 era un anticipo di sabato pomeriggio, con lo 0-1 deciso da Icardi a un quarto d’ora dalla fine su colpo di testa. L’ex capitano è titolare anche il 14 aprile 2019, quando già la sua posizione era crollata. Tanto che, dopo il vantaggio di Borja Valero, viene assegnato un rigore che non va lui a tirare bensì Ivan Perisic, al termine di una breve discussione fra i due (senza problemi, con Icardi primo a festeggiare col compagno a seguito della realizzazione). Chiude i conti Matias Vecino nel recupero ma per vincere 1-3, visto che in mezzo aveva segnato Francesco Cassata. Questo, a oggi, è l’unico gol del Frosinone. Come computo generale 11 gol fatti e 1 subito nei 4 precedenti tra Inter e Frosinone.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.