Pagelle

Pagelle PSG-Inter: Perisic stecca. Longo gol, Barella-Brozovic che ritmo!

Pagelle PSG-Inter, i nerazzurri passano in svantaggio a causa del colpo di testa di Kehrer. Il gol, nonostante un’ottima prestazione di squadra, arriva solo nei momenti finali con Longo. Poi vince l’Inter ai rigori. Bene Barella, Brozovic, e Esposito; Perisic stecca anche da punta. Ecco i voti

Pagelle PSG-Inter, la difesa: Skriniar sbaglia

HANDANOVIC 6,5: Risponde presente quando chiamato in causa, ma sul colpo di testa del gol resta immobile. Tre grandi interventi nel secondo tempo. Bene nei rigori.

SKRINIAR 5,5: Ha un cliente complicatissimo come Mbappé, ma cerca di tener botta. Perde l’uomo in occasione del gol avversario.

PIROLA SV: Qualche minuto per il talento nerazzurro in difesa.

DE VRIJ 6: Va a nozze da centrale nella difesa a tre di Conte. Anche oggi sbaglia poco e dirige dignitosamente, ma senza acuti.

RANOCCHIA 6,5: Gioca con aggressività e concentrazione, non sbaglia praticamente nulla.

BASTONI 6: Conte lo lancia, lui senza strafare si muove bene nella difesa a tre. Grande fisicità e diligenza nel ruolo.

GODIN 6: La sua esperienza si nota fin dalla prima marcatura su Cavani. Acquisto fondamentale.

Pagelle PSG-Inter, il centrocampo: Barella-Brozovic, ritmo e qualità

D’AMBROSIO 6: A tutta fascia è tecnicamente limitato negli ultimi 30 metri, ma se la cava spingendo bene. In difesa tiene sempre la posizione.

AGOUME’ SV: Solo i minuti di recupero per il nuovo acquisto nerazzurro.

BARELLA 6,5: La personalità a centrocampo non gli manca. Corre ovunque, contrasta e ripulisce tanti palloni: buona prestazione. Peccato per qualche errore tecnico.

JOAO MARIO 6,5: La qualità non manca e anche la freddezza. Realizza il rigore decisivo.

BROZOVIC 6,5: Sa lui quando gestire e quando accelerare la manovra. Mette in porta Perisic che spreca, ma lui c’è. Ritmo asfissiante in pressione.

BORJA VALERO 6,5: Solita classe a centrocampo, ma senza accelerazioni decisive. Disegna calcio, liberandosi degli avversari.

SENSI 6: Passo indietro rispetto alle precedenti prove, ma fa bene. Cerca di sfondare con la sua tecnica, ma oggi è più impreciso.

GAGLIARDINI 6,5: Interpreta il ruolo con maggiore fisicità, spesso anche un po’ di lentezza. Zampino essenziale in occasione del gol. Bene anche dal dischetto.

DALBERT 6: Aggressivo e diligente. E’ già un grande passo in avanti rispetto alle precedenti stagioni, ma tecnicamente denuncia la solita confusione.

CANDREVA 5,5: Garantisce maggiore spinta sulla fascia e qualità in costruzione. Ancora qualche difetto di posizione. Presuntuoso il cucchiaio con cui sbaglia il rigore.

Pagelle PSG-Inter, l’attacco: Esposito si fa notare

ESPOSITO 6,5: Ruba la scena in tante occasioni al compagno di reparto. Movimenti perfetti, grinta e tecnica invidiabile sono i pezzi forti. Mette in difficoltà il PSG.

LONGO 7: Gol fondamentale per il punteggio. Corre tanto e contrasta, tentando di tenere più palloni possibile. Rigore perfetto.

PERISIC 5: Sbaglia una chiara occasione da gol in avvio e a tratti sembra andare un passo indietro rispetto al ritmo dei compagni. Zero spunti decisivi, oltre ai gol mancati.

COLIDIO SV: Qualche corsa e poco altro prima del fischio finale. Segna il rigore con freddezza.

CONTE 7: Nonostante le lacune attuali in rosa, la sua Inter non sfigura contro avversari di alto livello. Anche oggi indicazioni positive sul piano della concentrazione e del gioco. Il pressing alto funziona benissimo.

PSG (3-4-2-1): Areola 5,5; Kehrer 6,5 (74’ Kouassi 6), Diallo 6, Kurzawa 6 (74’ Hemans 6); Meunier 6,5 (74’ Dagba 6), Herrera 6 (74’ Mbe Soh 6), Verratti 7 (74’ Aouchiche 6), Bernat 6 (74’ Bakker 6); Sarabia 6,5 (74’ Jesé 6), Draxler 6 (74’ Zagre 6); Mbappé 7 (74’ Cavani 6). All. Tuchel 6.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.