MatchPrimo Piano

Napoli-Inter 0-3, con slalom di Barella… Salutate la capolista!

Termina con il punteggio di 0-3 Napoli-Inter, sfida valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. Ecco quanto successo dopo il primo tempo terminato 0-1.

SLALOM – Dopo il rientro dagli spogliatoi il Napoli prova a reagire allo svantaggio arrivato sul finire della prima frazione, creando un pericolo al 58′ con Osimhen che lascia sul posto Acerbi e un seguente contatto fra i due – giudicato regolare da Massa – che fa finire il pallone sui piedi di Kvaratskhelia: il georgiano, defilato sulla sinistra, lascia partire un potente diagonale su cui è ancora decisivo Sommer. Le speranze dei padroni di casa subiscono però un duro colpo al 62′, quando l’Inter attacca sulla sinistra e Lautaro Martinez mette in mezzo un pallone che trova Barella: il numero 23 controlla, si inventa uno slalom per mandare al bar Ostigard e poi chiude la sua fantastica azione con il gol che vale lo 0-2.

SALUTATE LA CAPOLISTA – Dopo il gol dello 0-2 l’Inter continua ad attaccare, con diverse occasioni create tra cui quella al 67′: Dumfries si invola a destra, palla in mezzo per Lautaro Martinez che a botta sicura dall’altezza del dischetto spedisce alto. Un errore che i nerazzurri rischiano di pagare caro due minuti dopo, quando un colpo di testa di Osimhen finisce a lato di un soffio. Altra brutta notizia al 77′ per l’Inter, che deve rinunciare a Dumfries per un problema muscolare. Juan Cuadrado, subentrato al suo posto, non lo fa però rimpiangere: minuto 85, apertura fantastica di Barella per il colombiano che mette in mezzo e alle spalle di Ostigard sbuca Marcus Thuram, il quale deve solo spingere in rete lo 0-3. Una vittoria netta e importantissima per i nerazzurri, che conquistano così di nuovo il primo posto in classifica.

NAPOLI-INTER 0-3

Calhanoglu al 44′, Barella al 62′, Thuram all’85’

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.