Lukaku e il gol alle big, Atalanta ultima occasione in Serie A

Articolo di
1 Agosto 2020, 10:47
Condividi questo articolo

Ultima giornata di Serie A, Atalanta-Inter. Lukaku ha la sua occasione per colmare una lacuna della sua stagione: il gol alle big.

SFIDA TRA BIG – Non solo l’Inter ha un problema negli scontri diretti con le squadre ai piani alti della classifica. Lo ha anche Lukaku, il suo leader designato. E forse non è un caso. Atalanta-Inter quindi diventa una sorta di test di fine anno. Per tutti i nerazzurri, ma in particolare per il belga.

GOL CERCASI – Il problema di Lukaku viene da lontano. Il centravanti ha sempre saputo fare gol, ma negli ultimi anni ha un blocco contro le big. Al Manchester United in due anni su 42 gol solo una è arrivata alle big, al Chelsea. E all’Inter ha confermato questi numeri: nessuna rete contro Lazio, Juventus e Atalanta, un gol alla Roma su rigore. Una coincidenza che per un giocatore da 29 gol stagionali fa per forza discutere.

OCCASIONE PER TUTTI – In questa prima stagione all’Inter Lukaku ha già rimosso molte delle etichette con cui è arrivato. Ma questa dei gol alle big è dura a morire. L’ultima partita a Bergamo è un’occasione ghiotta. In primo luogo perché è in trasferta, ossia dove il numero nove si trova meglio. Poi l’ultima partita lascia un ricordo lungo, per forza di cose. E si trasforma anche in una spinta positiva per il prossimo futuro.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.