IntervisteMatch

Inzaghi: «Lukaku? Tutti sanno cosa ho fatto, poi scelta sua! Thuram…»

Inzaghi è stato intercettato a San Siro dopo il fischio finale di Inter-Roma, match delle ore 18 valevole per la decima giornata di Serie A vinto dai nerazzurri 1-0 grazie alla rete di Thuram. Di seguito le sue impressioni a caldo, affidate a DAZN

MAN OF THE MATCH Simone Inzaghi, dopo Inter-Roma, parla così: «Thuram? È il lavoro quotidiano che fa la differenza, deve continuare con la stessa voglia. È un ragazzo che si cura molto nei dettagli sia in campo che fuori e deve continuare così, si sta prendendo le sue soddisfazioni. Oggi non è stato semplice perché abbiamo trovato una squadra che si difende bene, siamo stati bravi e pazienti soprattutto perché quando non riesci a fare gol possono arrivare dei problemi. Ma la squadra è stata matura».

SOLITA ATMOSFERA – Inzaghi parla poi dell’atmosfera caldissima a San Siro: «Lukaku? Io penso che l’atmosfera qui a San Siro è quasi sempre simile, ho fatto tante partite ed è sempre stata eccezionale. Stasera si è fatta sentire di più, ma che sia la Roma o un’altra squadra l’atmosfera è sempre magica. Isolare la squadra da questo ambiente? Assolutamente, penso si sia visto: la squadra si è isolata, abbiano preparato la partita. La Roma non è solo Lukaku e ci siamo preparati anche su questo. C’era il rischio dell’atmosfera ma sono contento perché ho visto una squadra sempre lucida e che ha avuto pazienza».

STEP – Inzaghi sottolinea poi qual è la speranza a livello di mentalità: «Step di mentalità? Questa chiaramente è la speranza perché il tempo e il campo daranno la risposta, per queste prime 13 partite i ragazzi sono stati bravissimi ma sappiamo che manca ancora tanto, abbiamo tanti obiettivi e il nostro desiderio è quello di fare più partite possibili. Abbiamo questo desiderio, lavoriamo tanto e vogliamo migliorarci. Si gioca tantissimo e dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali. I ragazzi sono rimasti in partita e hanno eseguito tutto quello che abbiamo chiesto».

DECISIONI – Inzaghi spiega il cambio di Benjamin Pavard e non solo: «Pavard stava facendo una grande gara però in una partita dominata nel primo tempo, ho pensato molto e ho detto a Darmian di scaldarsi ma che non sapevo se sarebbe entrato perché Pavard stava facendo bene. Poi ho preferito fare il cambio. Volevo qualcosina di più in mezzo, Barella mi è sembrato a posto e ho cambiato gli altri due centrocampisti ma senza problemi perché Asllani e Frattesi hanno avuto un grande impatto».

LAVORATORE – Inzaghi svela quando ha capito che Thuram avrebbe fatto bene: «Noi tutti quanti conoscevamo le qualità di Thuram, poi dopo la prima settimana avevamo capito che continuando a lavorare in quel modo si sarebbe potuto togliere delle soddisfazioni sia a livello di squadra che personali. Come ho detto più volte, ha la fortuna di conoscere bene la lingua e di essersi inserito bene».

QUESTIONE DI SCELTE – Inzaghi chiarisce ancora il suo pensiero su Lukaku: «Se ho incrociato Lukaku? Non ci siamo visti, il mio pensiero su di lui lo avevo già espresso in estate. Tutti quanti sanno cosa ho fatto per riportarlo e cosa avrei fatto per tenerlo qui, la sua decisione è stata quella di andare altrove. Io personalmente mi sono fatto una ragione. Lo avrei salutato senza alcun problema, le mie scelte sono fatte sempre per il bene dell’Inter e non del singolo».

CRESCITA – Per finire Inzaghi si complimenta con Asllani: «È stato bravissimo, entrare in un Inter-Roma a 20 minuti dalla fine a San Siro sullo 0-0 penso non sia semplice: lui lo ha fatto con grande personalità. Ora è qui da un anno e mezzo e chiaramente sa che è differente giocare nell’Empoli e nell’Inter ma si sta ritagliando minuti soprattutto per il ragazzo che è perché ha tantissima qualità ed è molto professionale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.