Interviste

Struber: «Inter, qui per prendere dei punti! Un recupero»

Struber, allenatore del Red Bull Salisburgo, ha tenuto la conferenza stampa in vista della partita contro l’Inter. Il tecnico della formazione austriaca fa il punto a ventiquattro ore dal calcio d’inizio della terza giornata di Champions League.

CONFERENZA STRUBER – Questa la conferenza stampa di Gerhard Struber alla vigilia di Inter-Red Bull Salisburgo.

Come si reagisce alla sconfitta di sabato?

Dobbiamo trovare delle motivazioni incredibile. Siamo alla Scala del Calcio, abbiamo più da vincere che da perdere. Dovremo mettere i nostri princìpi di gioco in campo e fare in modo di ottenere dei punti.

Chi recupera per domani?

Mads Bidstrup ieri si è allenato in gruppo, ce la fa.

Quale sarà la chiave della partita?

Essere bravi sia in fase di possesso sia di non possesso. Affrontiamo una grandissima squadra, capace di mettere in difficoltà ogni avversario. Dovremo essere bravi a mettere in campo i nostri meccanismi e dare intensità.

Struber, in che modo potete uscire dal momento negativo?

Con calma. Dopo la vittoria col Benfica ho detto alla squadra che non ci dovevamo montare la testa, mentre dopo la Real Sociedad non dovevamo deprimerci. Servirà la giusta reazione emotiva, poi io da allenatore devo far capire che domani si può riuscire a fare risultato.

Che partita sarà?

Abbiamo studiato l’Inter da qualche settimana, sappiamo che è una squadra diversa dall’amichevole di agosto. Domani dovremo pensare a noi stessi, a utilizzare le nostre caratteristiche: non dipende soltanto dall’Inter.

Domani al Meazza ci sarà di nuovo il tutto esuarito.

Dobbiamo portare a nostro favore quest’atmosfera, cercando di rimanere concentrati. Non resteremo indifferenti, ma dev’essere un aiuto.

Che giudizio dà nei confronti di Inzaghi.

Già dalla Lazio aveva un’idea di gioco ben definita. Vuole dominare le partite, sa lavorare bene con i giocatori e ha già fatto tanta esperienza.

Cosa pensa delle sue parole in conferenza?

Un onore, ma dobbiamo pensare a noi stessi e a quello che dobbiamo fare in campo domani. Poi è chiaro che siamo qui per prendere qualcosa: vogliamo essere un avversario ostico per l’Inter.

Come valuta Struber il rendimento del Salisburgo nelle prime due giornate?

Una vittoria e una sconfitta sono un buon bottino, ovviamente soprattutto il successo di Lisbona. Contro la Real Sociedad abbiamo trovato un avversario duro, domani vogliamo dimostrare cosa significa per noi la Champions League. Poi servirà una prestazione di coraggio, per fare del nostro meglio.

Non ci sarà l’austriaco dell’Inter, Arnautovic.

Ho un grande ricordo di lui, è un gran giocatore e purtroppo non sarà a disposizione domani. Per noi penso possa essere un vantaggio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.