Interviste

Lautaro Martinez: «Inter, gruppo unito! Ci divertiamo come bambini, ma concentrati»

Conferenza stampa per Lautaro Martinez a Riyad alla vigilia di Napoli-Inter di Supercoppa italiana. L’attaccante e Capitano dell’Inter ha parlato insieme a mister Inzaghi.

CONFERENZA LAUTARO MARTINEZ – Questa la conferenza stampa di Lautaro Martinez alla vigilia di Napoli-Inter.

Una delle più belle partite di questa stagione, tu non hai segnato però sei simbolo di una squadra che sa fare anche a meno dei tuoi gol

Non è importante chi segna, ma sviluppare il gioco che abbiamo fatto anche l’altro giorno. È stata una grande gara da parte di tutti, l’importante è andare avanti con questa strada. Un percorso con il mister di alto livello. Dobbiamo continuare così lavorando, domani avremo un’altra partita importante con un avversario di valore e dobbiamo recuperare energie per portare a casa il nostro obiettivo.

Calhanoglu qualche mese fa ha detto di sentirsi tra i migliori registi al mondo, tu ti sei tra i migliori attaccanti al mondo?

Io cerco di lavorare ogni giorno per migliorare e dare una mano ai compagni e rendere felici i tifosi. Mi sento in un livello alto, sto lavorando tantissimo, però non sono io a dire dove sono in questo momento, siete voi che fate questo lavoro. Io cerco sempre di fare il massimo e lavorare per me stesso.

Nelle ultime partite avete alzato il livello, quale può essere il pericolo in questo momento. Spingere troppo e poi avere il fiatone?

Noi dobbiamo pensare alla partita prossima partita. Sappiamo che da qui alla fine sarà un periodo difficile perché avremo partite importanti davanti, ma siamo tutti pronti e il mister lo sa. Ogni giocatore è pronto per entrare, il gruppo è unito. Tutti stiamo bene e sanno cosa fare quando entrano in campo. Sarà importante recuperare energie per la prossima partita.

Si parla sempre della fiducia degli attaccanti, una squadra come l’Inter gioca bene e produce tanto, quanto è importante per un’attaccante che deve poi finalizzare?

Tantissimo. Infatti noi siamo molto contenti perché abbiamo tante occasioni per fare gol e questo parte dal portiere, significa che stiamo lavorando bene e che abbiamo un’idea di gioco chiara in mente. Dimostriamo in partita quello che prepariamo in allenamento per poi vincere le partite.

In questi giorni alcuni tuoi compagni hanno usato la frase: “ci stiamo divertendo”. Da capitano di spieghi?

Sicuramente una cosa bella. È quello che facevamo da bambino quando iniziavamo a giocare a calcio. Significa che siamo tornati ad essere bambini dentro al campo perché ci divertiamo, certe volte sembra che giochi con amici perché il gruppo è unito. Questo però non deve essere motivo di relax, quindi sono contento per i miei compagni.

Stasera un pensierino alla Juventus lo fate?

Perché? Io no. Io penso alla nostra partita domani. Per noi sarà importante il trofeo che ci giochiamo, è uno dei nostri obiettivi in questa stagione e quindi penso a preparare bene la partita per recuperare le energie.

Domani volete vincere la Supercoppa Italiana, prossimo obiettivo il rinnovo?

Stiamo lavorando con la società, io con l’Inter sono contento. Penso alla partita di domani e a rivedere la mia famiglia e i miei figli che mi mancano tanto a Milano.

Si parla tanto del rendimento dei giocatori che giocano con te, tu come ti trovi con loro? Soprattutto con Thuram

Cerco di vedere cosa fa sempre il mio compagno per non fare lo stesso movimento. Sono contento perché da quando sono all’Inter mi sono ritrovato compagni di reparto di grande livello e cerco di imparare anche da loro. Mi danno quella spinta e il motivo per alzare il livello.

Quanto è importante vincere anche quest’anno la Supercoppa Italiana?

Sarà importante perché siamo i campioni in carica e da due anni che la vinciamo, domani abbiamo tanta voglia di riportarla a casa perché per noi è un obiettivo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.