Interviste

Inzaghi: «Noi favoriti? Non siamo i più ricchi! Dimarco eurogol»

Inzaghi dopo Inter-Frosinone terminata sul punteggio di 2-0, su DAZN ha parlato dell’importanza di questa vittoria partendo dal grandissimo gol di Federico Dimarco. Poi un parere anche sulla lotta scudetto

GRANDE PROVA Simone Inzaghi dopo Inter-Frosinone ha parlato così, elogiando il gol del suo giocatore: «Dimarco ha fatto un eurogol che starà facendo il giro del mondo e se lo merita. Avevamo creato qualcosa fino a quel momento contro un’ottima squadra organizzata. Questo gran gol ci ha aperto la partita, il rigore e il 2-0 ci ha fatto vivere un secondo tempo molto più tranquillo. Cosa ho pensato al suo gol? Ci ha abituato in allenamento, ha delle qualità straordinario che ne fanno un gol completissimo. Gli ho fatto i complimenti a lui e i ragazzi perché se lo meritano, stanno facendo grandi cose. La sensazione è che la gara nel campionato di Serie A è difficile. Prima delle soste le partite sono tutte particolari, arriviamo da un ciclo dispendioso. Abbiamo fatto un sei partite di livello straordinario, ma tutte le partite nascondono grandi difficoltà».

BENE ENTRAMBE LE FASI – Inzaghi raccoglie i complimenti di studio ed elogia la sua squadra: «Ho apprezzato molto anch’io perché la squadra è stata concentratissima in tutte le fasi, abbiamo sempre rispettato le distanze, il Frosinone è una squadra che gioca e utilizza anche il portiere. Abbiamo rispettato gli avversari perché tutte le squadre sono complicate e con ottime calciatori. A inizio stagione ero molto fiducioso, ma ci penserà il tempo a dare risposte. I ragazzi hanno fatto queste prime sedici partite nel migliore dei modi e lo fanno insieme, questa deve essere la nostra parola. Cerco di utilizzare tutti i giocatori e devono continuare così. Non siamo neanche a un 1/3 del campionato, sarà un percorso lungo. Promettiamo ai nostri tifosi di fare più partite più possibili nel migliore dei modi».

LOTTA SCUDETTO – Inzaghi esprime un suo parere riguardo la lotta scudetto : «Noi favoriti? Ci sono squadre attrezzate, ci danno per favoriti per come stiamo giocando. Però non siamo i più ricchi: tre anni fa gli utili sono stati di120, secondo di 30 e quest’anno 0 nonostante la finale di Champions League. Abbiamo dei grandi dirigenti e un presidente che ci sta vicino, ma nelle difficoltà abbiamo tirato sempre il meglio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.