Match

Inter-Verona, Darmian uomo della provvidenza! Handanovic è un problema

Condividi

Inter-Verona si è chiusa sul risultato di 1-0 per i nerazzurri (vedi report), che conquistano tre punti pesanti e preziosi in ottica scudetto. La squadra di Conte è tutt’altro che brillante ma con pazienza riesce a trovare un varco vincente (vedi statistiche). Darmian si conferma l’uomo della provvidenza mentre Handanovic mette nuovamente a rischio il risultato. Scopriamo di seguito i “Top e Flop” del match nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER: DARMIAN PROVVIDENZIALE E DECISIVO, HAKIMI IN FORMA, BASTONI ATTENTO

DARMIAN – Entra in campo al minuto 66′ al posto di Ivan Perisic e solo dieci minuti dopo trova il gol vittoria. Una rete pesante come non mai che, per citare Antonio Conte a fine partita (vedi dichiarazioni), vale quasi 9 punti. Uomo della provvidenza.

HAKIMI – Il marocchino, rispetto ai suoi compagni, si dimostra sicuramente più lucido e in forma. Sulla corsia destra spinge fino a quando non trova il varco giusto: è suo infatti l’assist per Matteo Darmian. Poco prima da calcio piazzato colpisce l’incrocio dei pali e tra i nerazzurri è quello che si rende maggiormente pericoloso.

BASTONI – È attento e preciso nei tempi in fase di copertura, ottimo anche in fase di impostazione. Fa alcuni salvataggi da difensore di qualità ed esperienza. Ormai è una certezza.

I FLOP DELL’INTER: LUKAKU NON NE HA PIÙ, BARELLA IMPRECISO E STANCO, HANDANOVIC  INCERTO E GRAZIATO

LUKAKU – Ha trascinato l’Inter fino al primo posto in classifica a suon di gol e assist, che ora non ne abbia più è piuttosto normale. La sua prestazione è insufficiente, pur avendo dato il là all’azione che porta al gol di Darmian. Soffre eccessivamente la difesa del Verona, si fa spesso anticipare ed è impreciso. Non ha molte occasioni e il gol manca ormai da quattro partite. Stanco fisicamente e mentalmente.

BARELLA – Discorso non molto diverso per Nicolò Barella, che da qualche partita a questa parte appare stanco e poco lucido. Oggi tanti errori e qualche scelta sbagliata a centrocampo. La corsa non manca mai, ma il livello è leggermente più basso del normale.

HANDANOVIC – Non viene impegnato tantissimo, anche se il Verona lo tiene costantemente sull’attenti. Al minuto 83′, su una banalissima palla a campanile, interviene in maniera molle e incomprensibile. Davide Faraoni ne approfitta e mette la palla in rete. Per fortuna dell’Inter e di Samir Handanovic, l’arbitro rileva un leggerissimo tocco dell’ex nerazzurro con la spalla sinistra (vedi moviola). Rete annullata e risultato salvo, ma l’errore rimane ed è il terzo consecutivo. Problema.

Oltre ai Top e Flop, clicca qui per leggere le nostre pagelle al termine di Inter-Verona

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Serie A 2023-2024, 37ª giornata: i calciatori diffidati e squalificati

Penultima giornata di Serie A con attenzione particolare a livello disciplinare: i diffidati che saranno…

17 Maggio 2024 - 7:11

Serie A, 37ª giornata: diretta TV e streaming partite DAZN/Sky

È la giornata della festa scudetto! Il penultimo turno di Serie A prevede la consegna…

17 Maggio 2024 - 7:01

Ruggeri: «Inter, scudetto ha una parola chiave». Poi una preferenza

L'Inter di Inzaghi ha vinto uno storico scudetto, quello della seconda stella, con un percorso…

17 Maggio 2024 - 6:01

Materazzi, che omaggio a Moratti: «16 maggio data da festeggiare»

Marco Materazzi scatenato attraverso i suoi canali social. Non soltanto per la risposta a Federico…

17 Maggio 2024 - 5:01

Borghi: «Fabbian, che stagione al Bologna! Stupisce un dato»

Fabbian dopo la straordinaria stagione disputata in Serie B da protagonista con la maglia della…

17 Maggio 2024 - 4:07

Lukaku, Graziani non è convinto: «Calato. Ha una necessità»

Romelu Lukaku, dopo il suo comportamento (per ben due volte) nei confronti dell'Inter, si è…

17 Maggio 2024 - 3:04