MatchPrimo Piano

Inter, col PSG match da Champions League! Inzaghi? 2 indicazioni

L’Inter martedì sfida il PSG nell’ultima amichevole della tournée in Giappone. Sfida dal sapore di Champions League. Inzaghi cerca altre indicazioni

SAPORE CHAMPIONS LEAGUE − Martedì all’ora di pranzo (italiana) l’Inter scenderà in campo contro il PSG, nella seconda e ultima amichevole della tournée in Giappone. Da Osaka, si passa a Tokyo. E dai petroldollari arabi a quelli qataro-francesi. Dopo l’1-1 contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Marcelo Brozovic, adesso tocca ai campioni dell’ultima Ligue 1 con l’ex Milan Skriniar in difesa e Luis Enrique in panchina. Insomma, sarà il vero primo test-match importante per l’Inter. D’altronde contro l’Al-Nassr, era stata vera partita solamente per un tempo: ovvero fin quando sono rimasti in campo i pezzi da novanta della formazione di Luis Castro, come CR7, Brozovic, Fofana, Telles e Talisca. Nella ripresa, gli arabi non hanno praticamente mai oltrepassato il centrocampo. Ora per l’Inter un test dal sapore di Champions League.

INDICAZIONI − Simone Inzaghi è alla ricerca di altre importanti indicazioni. Rispetto all’ultima uscita, il mister piacentino vorrà soprattutto testare due importanti elementi: la tenuta difensiva e l’incisività sottoporta. Nel primo test a Osaka, infatti, il trio difensivo interista – composto in partenza da Bisseck, de Vrij e Bastoni – ha scricchiolato un po’. Evidente la dormita sul gol di Ghareeb, con il neo arrivato Bisseck colpevole nel non leggere il movimento della punta araba. Da rivedere anche l’attacco. Sono stati troppi i gol divorati dall’Inter, sulla falsariga di quanto successo durante i primi mesi del 2023. Dai vari Lautaro Martinez a Correa, passando per Thuram ed Esposito, è mancata cattiveria e cinismo. Inzaghi può e deve aspettarsi di più. Soprattutto dal Toro e dal figlio d’arte. Di fronte ci sarà il vecchio amico/fuggiasco Milan Skriniar, non proprio impeccabile nell’ultima amichevole contro il Cerezo Osaka.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.