MatchPrimo Piano

Inter-Porto quinto sold out stagionale! Come incasso solo una meglio: i dati

Inter-Porto di ieri sera è il quinto sold out della stagione in casa (vedi articolo). La partita è anche la seconda di sempre, nella storia del club, per incasso registrato.

I NUMERI – Ieri sera 75.354 persone hanno assistito a Inter-Porto 1-0. Si tratta del numero più alto fatto registrare al Meazza nelle quattro partite casalinghe di Champions League, dove nel girone non si era mai arrivati al tutto esaurito. L’incasso registrato è di 6.758.321 euro, il secondo più alto di sempre nonché il primo stagionale. Il record, nella storia dell’Inter, è di un’altra partita europea: quella col Barcellona del 10 dicembre 2019, quando furono 7.889.495 gli euro raccolti ma con “soli” 71.818 spettatori, segnale di come ora i biglietti siano meno cari.

I RECORD – Inter-Porto è anche il quinto sold out della stagione. Gli altri sono il recente derby del 5 febbraio (75.584 spettatori, il numero più alto complice la quota del settore ospiti), che però aveva portato un incasso di gran lunga inferiore: 5.832.142 euro. Questa partita è la seconda di sempre in Serie A, dietro a una con la Juventus del 2019. Poi il Napoli il 4 gennaio (75.470 presenze), la Salernitana il 16 ottobre (75.452) e la Roma l’1 ottobre (75.389). Segnale di come i tifosi dell’Inter abbiano voglia di seguire la squadra allo stadio (e di come le stime per il nuovo impianto, da sessantamila posti, forse non siano l’ideale…). Il prossimo impegno in casa dopo Inter-Porto sarà col Lecce, domenica 5 marzo alle ore 18.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.