MatchPrimo Piano

Inter-Lazio, Inzaghi torna all’antico? Gli indizi di formazione

Inter-Lazio domenica alle 18 sarà la grande festa scudetto. Da onorare al meglio, visto che si tratta pur sempre di una partita ufficiale. Per questo da Inzaghi arrivano degli indizi di formazione.

LE PREFERENZE – Le due trasferte che hanno preceduto Inter-Lazio, contro SassuoloFrosinone, hanno avuto il turnover come grande tema di formazione per Simone Inzaghi. Non certo felice quello di Reggio Emilia, di gran lunga superiore quello dello Stirpe anche come impatto dei subentrati. Ma ora, per domenica, si va verso il ritorno all’antico. Ossia i titolarissimi, quelli che hanno conquistato il ventesimo scudetto e la seconda stella. Il motivo è presto detto: l’Inter deve fare al meglio l’ultima partita in casa della stagione, quella contro la Lazio, anticipando con un bel risultato il momento in cui capitan Lautaro Martinez alzerà la coppa per la conquista dello scudetto. Un cerimoniale che sarà poi seguito dal concerto al Meazza.

Inter-Lazio, la probabile formazione di Inzaghi

LE SCELTE – Si va quindi sulla coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram in attacco, dopo aver orchestrato lo 0-5 a Frosinone venerdì scorso. Sulle fasce Matteo Darmian favorito su Denzel Dumfries a destra, a sinistra c’è Federico Dimarco fra i grandi protagonisti dello scudetto in tutta la stagione. A centrocampo il terzetto titolare, col ritorno di Henrikh Mkhitaryan (dopo il primo riposo del 2024 a Frosinone) e Hakan Calhanoglu assieme a Nicolò Barella. In difesa, davanti a Yann Sommer, riecco Alessandro BastoniBenjamin Pavard braccetti con l’altro ex di Inter-Lazio Stefan de Vrij in mezzo. Anche se bisogna capire se Francesco Acerbi, dato in miglioramento dopo la pubalgia, potrà nel caso avere almeno una presenza in panchina. Questa la probabile formazione di Inzaghi per Inter-Lazio: Sommer; Pavard, de Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.