MatchPrimo Piano

Inter-Empoli 2-2, eurogol di Ranocchia! Supplementari all’ultimo respiro

Terminano i tempi regolamentari di Inter-Empoli, sfida valevole per gli Ottavi di finale della Coppa Italia. Ecco quanto successo a San Siro, con gli ospiti che ribaltano il risultato, ma nel finale Andrea Ranocchia con un grande gol manda la gara ai supplementari.

PAREGGIO  – Dopo la prima frazione di gioco terminata con il punteggio di 1-0 (vedi articolo), riprende Inter-Empoli. Dopo pochi minuti dal ritorno in campo Andrea Ranocchia ha la possibilità di insaccare il gol del 2-0, ma il suo colpo di testa a porta vuota e da distanza ravvicinata va incredibilmente alto sopra la traversa. Tutte le occasioni sprecate dai nerazzurri presentano il conto al 61′ quando Bajrami riceve palla libero in mezzo all’area e chiude sul primo palo senza che Radu riesca a intervenire. Si risveglia l’Inter dopo il pareggio e – grazie anche agli ingressi di Calhanoglu Barella – crea una serie di occasioni da gol nel giro di 5 minuti sulle quali è sempre bravo e reattivo Furlan.

Inter-Empoli, Ranocchia prolunga la gara: tempi supplementari

GOL VITTORIA – Al 74′ un episodio che ha quasi del clamoroso: su un cross dalla sinistra dell’Empoli il pallone finisce sul braccio attaccato al corpo di Dumfries in corsa. L’arbitro Sacchi fischia incredibilmente rigore, ma fortunatamente viene richiamato al VAR per un check e annulla la sua decisione. In ogni caso la squadra ospite è maggiormente in palla e poco dopo Cutrone tutto solo in area stacca di testa e colpisce la traversa, il rimpallo finisce sulla schiena di Radu e termina in porta. Quando tutto sembra ormai finito, al 91′ ci pensa Andrea Ranocchia: semirovesciata che si infila in rete per il 2-2 e manda la sfida ai tempi supplementari.

INTER 2 – 2 EMPOLI

MARCATORI: Sanchez (I) al 13′, Bajrami (E) al 61′, aut. Radu (I) al 77′, Ranocchia (I) al 90’+1

INTER (3-5-2): 97 A. Radu; 33 D’Ambrosio, 13 A. Ranocchia (C), 32 F. Dimarco; 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 22 Vidal, 8 Vecino, 36 Darmian; 10 Lautaro Martinez, 19 J. Correa.

A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz; 6 de Vrij, 7 A. Sanchez, 9 Dzeko, 11 Kolarov, 12 Sensi, 14 Perisic, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 37 Skriniar, 95 A. Bastoni.

Allenatore: Simone Inzaghi

EMPOLI (4-3-1-2): 22 Furlan; 20 Fiamozzi, 6 S. Romagnoli (C), 42 Viti, 3 Marchizza; 23 Asllani, 5 Stulac, 25 Bandinelli; 27 Zurkovski, 9 Cutrone, 99 Pinamonti.

A disposizione: 1 Ujkani, 13 Vicario; 8 Henderson, 10 Bajrami, 16 Fazzini, 21 Damiani, 26 Tonelli, 28 S. Ricci, 30 Stojanovic, 31 Rizza, 34 Ismajli, 36 Pezzola.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.