Match

Inter, battere il Cagliari per il primo posto. In difesa è arrivata la svolta – CdS

L’Inter non è prima in classifica dall’ultima giornata dello scorso campionato, quando conquistò il titolo di Campioni d’Italia. La svolta nel campionato nerazzurro, come evidenziato questa mattina dal Corriere dello Sport, è arrivata grazie alla difesa.

RECUPERO – L’Inter ha tento il ritmo di Milan e Napoli per i primi due turni, per poi staccarsi pareggiando con la Sampdoria. Il massimo distacco è stato di 7 lunghezze. Poi l’Inter ha cominciato a vincere e non si è più fermata: 4 successi consecutivi, che, battendo il Cagliari, diventerebbero 5. Con la prospettiva di proseguire, visto che il girone di andata si chiuderà con in match contro Salernitana e Torino. Il Milan si è fermato a Udine e stasera l’Inter può mettere la freccia prendendosi la vetta solitaria della classifica.

LA SVOLTA – Proprio come la scorsa stagione con Antonio Conte, anche quest’anno la svolta nel campionato dell’Inter è arrivata soprattutto grazie alla difesa, che ha permesso ai nerazzurri di recuperare i punti di distacco che c’erano con Milan e Napoli. Nelle prime otto giornate di campionato, infatti, i gol incassati erano undici con un solo clean-sheet. Nelle successive otto, invece, i gol incassati sono stati soltanto quattro. Inzaghi ha alzato il livello del pressing, senza perdere distanza tra i reparti, oltre a sistemare le coperture preventive.

Fonte: Corriere dello Sport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh