MatchPrimo Piano

Inter-Atalanta, primo match point: la probabile formazione di Inzaghi

L’Inter si prepara ad ospitare l’Atalanta. Simone Inzaghi è pronto a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, con l’Inter che spera in una vittoria per allargare l’ampio vantaggio sulle inseguitrici. 

ATTESA – A poco più di ventiquattro ore dalla delicata sfida contro l’Atalanta, Simone Inzaghi e la sua Inter sono pronti a definire gli ultimi dettagli in vista della formazione. Il tecnico piacentino, dopo la vittoria contro il Lecce di domenica sera, è impaziente di riaccendere il campo di San Siro con i suoi fedelissimi per provare a dare un nuovo strappo alla classifica. Con un’eventuale vittoria contro i bergamaschi al Meazza, l’Inter volerebbe a +12 sulla Juventus, creando così un vantaggio notevole che potrebbe portare lo scudetto con un mese di anticipo. Ecco perché la gara contro l’Atalanta, rispetto alle altre, ha quell’importanza in più per il morale e la tranquillità della classifica. Non che la classifica non sia tranquilla adesso, ma chiudere febbraio con quattro partite di vantaggio sarebbe sicuramente più comodo.

Inter-Atalanta, gli uomini a cui si affida Inzaghi!
RIENTRI – Con la delicata sfida contro la Dea, Simone Inzaghi è pronto a tornare alle origini con qualche rientro in più. Vista l’assenza sicura di Hakan Calhanoglu a centrocampo, sarà Kristjan Asslani a prendere il suo posto. Simone Inzaghi torna a fare affidamento su Nicolò Barella che con la sua esperienza guiderà il centrocampo con Henrik Mkhitaryan sul lato sinistro. In attacco invece, solito posto per Lautaro Martinez insieme a Marko Arnautovic. In avanti si dovrà attendere qualche altra settimana per il recupero totale di Marcus Thuram. In difesa invece c’è il solito Benjamin Pavard che riprende il suo posto. Con lui Alessandro Bastoni e Stefan De Vrij a completare il pacchetto arretrato insieme al rientrante Yann Sommer. Di seguito il punto sulla probabile formazione completa di Simone Inzaghi per Inter-Atalanta:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Arnautovic.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.