Match

Frattesi, titolare a sorpresa in Inter-Cagliari? Il motivo prescinde Udine!

Inter-Cagliari potrebbe portare una nuova chance dal 1′ per Davide Frattesi. Il motivo prescinde dall’incisività dimostrata ad Udine però.

CHANCE – È ormai chiaro, arrivati quasi al tramonto della stagione 2023/2024 dell’Inter, che leggere il nome di Davide Frattesi nella lista degli undici titolari scelti da Simone Inzaghi è quasi impossibile. Il centrocampista italiano, arrivato in estate dal Sassuolo, con indosso la maglia nerazzurra ha disputato dal 1′ in Serie A solo tre gare, tutte lontane da San Siro. La prima in trasferta contro l’Empoli, la seconda a Firenze, e la terza a Lecce. Solo nell’ultima, quella vinta contro i salentini il 25 febbraio, Frattesi è riuscito ad incidere, mettendo a segno il gol del 2-0 che ha aperto la strada, poi, al 4-0 finale dei nerazzurri.

NUMERI – I numeri, effettivamente, parlano chiaro: il numero sedici dell’Inter è molto più letale quando Inzaghi decide di pescarlo dalla panchina ed inserirlo a gara in corso. Questo, forse, il motivo per cui l’allenatore nerazzurro è molto più propenso a schierarlo nel secondo tempo. Insieme, ovviamente, all’altro motivo, che porta il nome dell’irrinunciabile Henrik Mkhitaryan.

Frattesi, chance dal 1′ in Inter-Cagliari?

DECISIONE – Pensando a Inter-Cagliari, però, forse la musica potrebbe cambiare. Non tanto perché Davide Frattesi è reduce da un gol dal peso non indifferente, segnato a due minuti dalla fine del match contro l’Udinese e che ha regalato tre punti preziosissimi ai nerazzurri. Quanto perché proprio l’inamovibile Mkhitaryan, anch’esso distintosi ad Udine con un recupero incredibile dalle parti di Sommer, rischia molto in Inter-Cagliari. L’armeno, infatti, è diffidato e un eventuale cartellino giallo preso contro gli uomini di Ranieri gli costerebbe l’assenza nella gara successiva. Che non è proprio una qualunque, visto che si tratta del derby contro il Milan. Inzaghi, dunque, potrebbe anche decidere – a sorpresa – di far accomodare in panchina Mkhitaryan, lasciando il posto da titolare proprio a Frattesi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.