Calciomercato

Wan-Bissaka nome nuovo per l’Inter? Un ostacolo a prescindere

Aaron Wan-Bissaka è un nome nuovo per la fascia destra dell’Inter. Tuttavia c’è un ostacolo al possibile trasferimento del laterale in forza al Manchester United.

NOME NUOVODenzel Dumfries e l’Inter continuano a non trovare un accordo per il rinnovo. Pertanto non è da escludere una cessione in estate, che porterebbe anche liquidità nelle casse del club. I nerazzurri si sono già tutelati ingaggiando Tajon Buchanan, ancora in rodaggio sotto la guida di Simone Inzaghi. Tuttavia, guardando alla fitta agenda della prossima stagione, è necessario potenziare la rosa. E uno dei nomi nuovi sul taccuino dell’Inter è quello di Aaron Wan-Bissaka, terzino destro classe 1997 del Manchester United. Che presenta però un aspetto che mal si sposa con le esigenze nerazzurre.

COSTI DA MONITORARE – Dal punto di vista del cartellino, l’acquisto di Wan-Bissaka potrebbe avere un esborso tutto sommato contenuto. Nonostante il laterale inglese sia stato acquistato nel 2019 per 55 milioni dal Crystal Palace, oggi il suo valore nel bilancio del Manchester United è prossimo all’esaurimento. Questo sia per le prestazioni non esaltanti delle ultime stagioni, sia perché il suo contratto coi Red Devils scade a giugno 2025. Contratto che però prevede un ingaggio stagionale di 3 milioni di euro netti (fonte: capology). Uno stipendio già maggiore di quello di Dumfries (ne guadagna 2,5 a stagione), che però garantisce un livello di prestazioni ben superiore. L’Inter dovrà quindi fare valutazioni molto attente sul profilo di Wan-Bissaka, che viene oltretutto da 21 partite saltate in stagione per infortunio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.