MatchPrimo Piano

Finale di Champions League a Istanbul: quanto costa vederla dal vivo

La Finale di Champions League 2023 in programma tra dieci giorni a Istanbul non interessa solo a Inter e Manchester City, intese come squadre. Il problema principale è per i tifosi, che sognano di essere in Turchia a sostenere i propri beniamini. E devono fare i conti con i costi sia del biglietto sia soprattutto del viaggio. Di seguito tutte le informazioni per vederla dal vivo

DESTINAZIONE ISTANBUL – I milioni di appassionati di calcio in giro per il mondo e, in particolare, i tifosi della meneghina Inter e della British Manchester City, hanno fatto partire il conto alla rovescia per una Finale di Champions League che si preannuncia epocale. Con, sullo sfondo, una delle metropoli più incantevoli e variegate al mondo: Istanbul. Il 10 giugno prossimo, i due top team scenderanno in campo allo Stadio “Olimpico Ataturk”. Con decine di migliaia di supporter previsti a inondare la città turca con i colori delle loro squadre del cuore. Si prospettano giorni caotici per chi ha ancora da organizzare gli spostamenti.

JET PRIVATO – Ovviamente, a differenza di altre città europee che in passato hanno ospitato la finale di Champions League, Istanbul non lascia molte alternative al viaggio in aereo. La città turca che ospiterà la partita più importante della stagione, tra i nerazzurri e i citizens, si trova infatti a una distanza proibitiva per poter ipotizzare un viaggio in auto o in treno. L’inevitabile conseguenza è che trovare biglietti per i voli di linea nei giorni della finale sarà molto difficile. Anche se, in questo senso, il jet privato rappresenta una soluzione interessante, dato che le agenzie attive nel settore, per esempio l’italiana Fast Private Jet, offrono la possibilità di noleggiare dei charter di gruppo e abbassare l’esborso economico.

POSTI DISPONIBILI – Il jet privato potrebbe rappresentare una soluzione ideale in vista dei già poco accessibili prezzi per i voli di linea e data l’unicità dell’esperienza. Occorre, inoltre, puntualizzare che la UEFA avrebbe già assegnato diverse decine di migliaia di posti dei 72.000 totali che l’Ataturk è in grado di ospitare. Scopriremo, dunque, nelle prossime righe, tutto ciò che c’è da sapere in merito ai costi per assistere alla Finale di Champions League a Istanbul.

Il costo dei biglietti per la Finale di Champions League a Istanbul

STAGIONE ITALIANA – L’Inter è tornata in finale di Champions League dopo tredici anni. Questa, per le big italiane e i suoi tifosi, è stata – insomma – una stagione ricca di emozionanti sorprese: dallo Scudetto conquistato dal Napoli, dopo trentatré anni dall’ultimo vinto con Diego Armando Maradona, all’Inter che arriva a Istanbul sabato 10 giugno 2023. Ovviamente, i supporter non aspettano altro se non acquistare un biglietto per l’Ataturk e partire alla volta della meravigliosa metropoli turca.

CATEGORIA BIGLIETTI – Occorre, però, sottolineare che non sarà un’impresa esattamente facile: sia per l’elevato affollamento provocato dall’evento sia per quanto riguarda il fronte accessibilità. La vendita dei posti rimanenti dopo i 47.000 occupati dalla UEFA, dunque, spetta ai due club finalisti. In generale, i costi non dovrebbero essere troppo diversi da quelli scelti dalla UEFA, che utilizzeremo come metro di paragone. In questo caso, i ticket sono stati divisi in quattro categorie con prezzi crescenti. Nel dettaglio:
– 680 euro la Categoria 1;
– 490 euro la Categoria 2;
– 180 euro la Categoria 3;
– 70 euro la Categoria 4.

Il costo dei biglietti aerei per Istanbul il 10 giugno 2023

VIAGGIO COSTOSO – Per quanto riguarda, invece, il costo dei biglietti aerei, i tifosi si troveranno di fronte a un’ennesima batosta. Soprattutto chi si è ridotto all’ultimo. Le compagnie aeree, infatti, offrono molto raramente, e con larghissimo anticipo richiesto, prezzi accessibili per Istanbul e tutta la Turchia in generale. Pertanto, dovrete mettere in conto – per una tratta diretta, senza scali – una cifra anche di ben 1000 euro, che andrebbe ad attutirsi con uno o più scali che, però, farebbero lievitare la durata dei voli a circa 10-12 ore, se non un’intera giornata. Partire con mezzi propri, invece, rappresenta un’idea fin troppo temeraria, visto il subbuglio che già normalmente caratterizza Istanbul e che, di sicuro, andrà notevolmente ad amplificarsi in vista della Finale di Champions League. Insomma, sarà necessario essere pazienti e consapevoli per pianificare il viaggio nel complesso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.