Inter Femminile

Magull: «Due giocatori speciali per me! Dell’Inter ne preferisco uno»

Magull è arrivata a gennaio e ha dato a Guarino e Inter Women tanta qualità aggiuntiva per la seconda parte di stagione. Nell’intervista uscita nel Matchday Programme di Inter-Atalanta la giocatrice tedesca racconta quali siano i suoi modelli.

LE PREFERENZE – In attesa della seconda fase della Serie A FemminileLina Magull indica i suoi modelli. Le parole del centrocampista dell’Inter Women: «Lionel Messi, un giocatore speciale e Nadine Keßler, che è stata capitano nel Wolfsburg e oggi lavora nella UEFA e ha fatto molto per la crescita del calcio femminile. Di questa Inter invece mi piace molto Nicolò Barella, è ovunque nel campo, corre tantissimo e ha una grande tecnica».

LE CARATTERISTICHE – Che giocatrice è Magull? Lo spiega lei: «Lavoro duramente per migliorarmi sia tecnicamente sia fisicamente, sono cresciuta molto nelle ultime stagioni, ho affinato qualità come tecnica, intensità e creatività sul campo. Quello che mi spinge a dare il meglio è giocare per la squadra. Mi piace aiutare le mie compagne e quando ho la palla creare occasioni in area avversaria, essere pericolosa con gol o assist. Credo che sia necessario avere la giusta motivazione per vincere qualcosa e lavorare tutti per lo stesso obiettivo, per questo amo il gioco di squadra, perché ci sono persone che sono sempre pronte ad aiutarti e motivarti a dare il meglio. Il calcio è fantastico per questo».

L’INIZIO – Magull parla di come è arrivata al calcio: «Ho iniziato a giocare con mio fratello: giocavamo ovunque, in casa, per strada, in campo… Io ho capito molto presto di amare questo sport. Ho lavorato duramente e credo che la svolta sia arrivata a 17 anni quando ho fatto il mio esordio da professionista al Wolfsburg. Ho conosciuto persone che hanno creduto in me e altre no ma questo mi ha spinto a migliorare ancora di più. Sono diversi gli obiettivi di cui vado orgogliosa, dai successi nella UEFA Women’s Champions League al fatto di aver giocato più di 75 partite con la Nazionale».

Fonte: Matchday Programme Inter-Atalanta

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.