Inter Femminile

Guarino: «Fatti errori gravi nel secondo tempo! Ora ho un solo pensiero»

L’Inter Women ha conquistato le semifinali di Coppa Italia Femminile battendo la Sampdoria ai calci di rigore (vedi report). Rita Guarino, intervenuta al termine della sfida ai microfoni di Inter TV, parla degli errori commessi nel secondo tempo dalle nerazzurre. Di seguito le sue dichiarazioni

ERRORI GRAVI – L’Inter Women di Rita Guarino ha conquistato le semifinali di Coppa Italia Femminile battendo la Sampdoria ai rigori. L’allenatrice nerazzurra sottolinea gli errori commessi nel secondo tempo del match: «Siamo partite bene portandoci in vantaggio e lo abbiamo fatto bene. Nel secondo tempo abbiamo commesso due errori difensivi gravi che hanno dato coraggio alla squadra avversaria. Noi davanti avevamo poche energie per tenere su la squadra, quindi permettevamo loro di ripartire con queste verticalizzazioni che allungavano molto la squadra. Siamo in difficoltà, lo sappiamo ma le ragazze hanno mostrato i denti e non è facile gareggiare ogni partita 90 minuti in 4 giorni e farne due, quindi a loro non posso imputare nulla».

PREOCCUPAZIONE – Guarino prosegue dimostrandosi preoccupata per i troppi infortuni in vista del big match di campionato contro la Roma: «Queste partite ci danno ancora più minuti nelle gambe, sto pensando alla nostra infermeria, abbiam una rosa ristrettissima e stiamo pensando a come recuperare per farci trovare al meglio nella prossima partita a Roma. Al di là di qualsiasi preparazione e delle grandi motivazioni che si hanno nell’affrontare la capolista, è chiaro che dobbiamo fare i conti con gli infortuni. Ora sono focalizzata con lo staff medico nel recuperare il maggior numero di giocatrici per sabato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.