Giovanili

Zarate, dall’Under 17 in Primavera in pochi giorni. Il grande talento

Dilan Zarate ha compiuto un grandissimo salto negli ultimi giorni. Perno e giocatore fondamentale dell’Under 17 ieri ha esordito con l’Inter Primavera in UEFA Youth League. Un percorso da grande talento. 

SALTO – A soli 16 anni Dilan Zarate ha già compiuto il esordio con l’Inter Primavera e bruciato le tappe. Il classe 2007, di ruolo centrocampista, è entrato a partita in corso contro il Benfica. Nella gara pareggiata nuovamente per 1-1, la terza consecutiva, il giocatore ha sostituito l’affannato Thomas Berenbruch al minuto 57, rimanendo in campo per più di mezz’ora. La prestazione non è stata esaltante, la differenza fisica si vedeva, ma va sottolineato il percorso del giovane ragazzo. In pochi giorni dall’Under 17 è finito con l’Under 19, passando anche per la via intermedia.

Zarate, due esordi vicini

 

ULTIMI GIORNI – Dilan Zarate è stato acquistato in estate dal Girona, era numero 8 e capitano nella selezione giovanile della squadra spagnola. Il colombiano quest’anno ha giocato 10 partite in Under 17, segnando un gol e siglando 3 assist. Non solo, il 26 novembre, ovvero pochi giorni fa, Zarate ha esordito anche con l’Under 18, tra l’altro timbrando il cartellino con la rete decisiva per il 2-1 contro la Lazio. Le sue prestazioni hanno convinto finalmente anche Cristian Chivu, che ora può cominciare ad utilizzarlo in Primavera per ovviare alle problematiche di numeri a centrocampo. Tra Aleksandar Stankovic spesso convocato da Simone Inzaghi e gli infortuni come quello di Berenbruch c’è bisogno di altri atleti, uno di questi è Dilan Zarate!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.