Giovanili

Inter-Torino Primavera 4-0, top e flop: tre perfetti, dubbi su Spinacce

L’Inter dilaga in casa nella sfida contro il Torino vincendo con il risultato di 4-0 (vedi pagelle e tabellino). La squadra di Cristian Chivu non ha bocciati, ma solo promossi. La perfezione è andata in atto al Konami Youth Development Centre. Di seguito la consueta rubrica Top e Flop della giornata.

Inter-Torino Primavera: I TOP  

KAMATE – Ripetitivo forse inserirlo, ma davanti ad una doppietta non lo si può lasciare fuori dai top. La prima mezz’ora è spento, non è dentro il gioco e si nasconde sulla fascia. Arriva il primo gol però su un assist perfetto di Quieto al 37′, tre minuti dopo addirittura ne fa un altro di testa in volo. Nel secondo tempo gioca anche nel suo ruolo naturale da mezzala e lascia spazio a De Pieri. Maturità totale.

DI MAGGIO – Capitano e leader della squadra. Subisce il calcio di rigore, lo sbaglia tirandolo bene ma segna sulla ribattuta. Corre come pochi per recuperare palloni, non fa mai mancare la qualità del suo destro. Suo infatti il tiro a giro parato da Abati e finito su Berenbruch per il 4-0. Presente in due dei quattro gol segnati, capocannoniere dell’Inter e mai in discussione.

BERENBRUCH – Trova il secondo gol in campionato ribadendo in rete il tiro di Di Maggio parato da Abati e conclude in bellezza una prestazione davvero notevole. Sullo stretto è capace di dribbling da esterno puro, è veloce e tecnico al punto giusto. Non è la solita mezzala che si inserisce, ma il centrocampista adatto per palleggiare e dominare il match. Chivu lo sa e lo sfrutta nel miglior modo possibile.

Inter-Torino Primavera: I FLOP

SPINACCE – Partita sufficiente per il contropiede gestito bene sul 4-0, ma serve un po’ di più per convincere Chivu. Mancano la cattiveria, l’agonismo e la prontezza giusta per prendersi il pallone al centro dell’attacco. La difesa del Torino lo anticipa spesso. Questa non è una bocciatura, ma un avvertimento per trovare i punti in cui migliorare nelle prossime partite.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.