GiovaniliPrimo Piano

Inter Primavera, non basta mezz’ora con l’uomo in più: vince il Salisburgo

Finisce 2-3 Inter-Red Bull Salisburgo per la terza giornata del Gruppo D di UEFA Youth League. Dopo il primo tempo, chiuso dagli austriaci in vantaggio di due gol, non basta la superiorità numerica per mezz’ora.

INTER-SALISBURGO, SECONDO TEMPO – Subito un cambio per l’Inter, con Matteo Spinaccè al posto di Luca Di Maggio del tutto fuori partita. Issiaka Kamaté al 49′ ha la palla buona per accorciare le distanze, su cross da sinistra sbaglia la deviazione nell’area piccola. Passano quattro minuti e Daniele Quieto si inserisce centralmente calciando male alto. L’Inter dà segnali di ripresa, il Salisburgo non è più continuo come nel primo tempo. E al 63′ arriva l’episodio che cambia molto gli equilibri: Amadou Sarr lanciato in profondità sfrutta un errore di Marcel Moswitzer, che lo sgambetta facendolo cadere quando si sta lanciando in porta. È fallo con chiara occasione da gol, espulso il difensore centrale e capitano del Salisburgo. Proprio Sarr a metà ripresa ha la palla buona per dimezzare lo svantaggio, di testa non centra lo specchio. Ma al 74′ Kamaté sfrutta la superiorità numerica, apre sulla sinistra per il subentrato Michele Vedovati che entra in area e incrocia per l’1-2. Quattro minuti più tardi occasione del pareggio per Spinaccè, si gira in area e calcia alto. Sempre Spinaccè di tuffo in testa su cross di Vedovati chiama al miracolo Salko Hamzic, poi fa fallo ed è ammonito. Si rivede il Salisburgo all’83’, punizione di Jano Zeteny e girata a lato di Adam Daghim. Proprio al 90′ Spinaccè dal fondo gira per Sarr, sinistro alto. Ma in contropiede il Salisburgo (94′) chiude la partita pur essendo in dieci, assist a destra per il subentrato Benjamin Atiabou e il suo tiro lascia immobile Alessandro Calligaris. E rende ininfluente il pallonetto di Spinaccè al 96′ per il 2-3.

INTER-RED BULL SALISBURGO PRIMAVERA 2-3

Gol: 26′ Daghim, 40′ Zeteny, 74′ Vedovati (I), 94′ Atiabou, 96′ Spinaccè (I).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.