Giovanili

Inter Primavera, dieci scudetti non un caso. Ma che fine fanno i giovani?

L’Inter Primavera di Cristian Chivu, ieri sera al Mapei Stadium, ha vinto lo scudetto di categoria battendo 2-1 ai supplementari la Roma. Per i nerazzurri è il 10° successo nella storia, ma che fine fanno tutti i giovani? 

GIOVANI – L’Inter al Mapei Stadium di Reggio Emilia, ieri sera, ha alzato al cielo il decimo scudetto Primavera della sua storia. I nerazzurri di Chivu hanno piegato 2-1 ai supplementari la Roma di De Rossi ma una domanda sorge spontanea: che fine fanno tutti i giovani che l’Inter sforna, visti i così tanti successi in questa categoria (e non solo)? Una domanda lecita. Alcuni sono ancora di proprietà dell’Inter ma smistati in giro (vedi Pinamonti per esempio), ma di fatto, pochissimi arrivano in prima squadra per essere protagonisti. Un caso è Dimarco, vero, ma dopo tanti anni lontano dalla Milano nerazzurra in giro per Italia ed Europa. Prendiamo un nome della Primavera di Chivu, Cesare Casadei. Centrocampista fisico, robusto, abile nel gioco aereo ma anche bravissimo con i piedi e un senso del gol unico. L’Inter lo promuoverà in prima squadra? Facciamo un passo indietro e prendiamo un’altra big del nostro campionato, la Juventus. Max Allegri nel finale di stagione ha buttato dentro Miretti, giovane sì, ma già abituato a un certo tipo di ritmo e di gioco non giocando in Primavera ma nell’Under 23 dei bianconeri, ovvero in Serie C. Cambia molto, lo stesso Allegri lo ha ammesso. Dunque è anche per questo che forse, il grande salto, non lo fanno in molti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.