FocusGiovanili

Inter Primavera, chi è già salito con Inzaghi? Akinsanmiro l’ultimo

Ebenezer Akinsanmiro contro il Lecce nella scorsa domenica è stato l’ultimo giocatore dall’Inter Primavera salito con Simone Inzaghi. Ce ne sono però stati altri in questa stagione, ecco i nomi. 

I PRIMI DUE – Ebenezer Akinsanmiro è l’unico giocatore dall’Inter Primavera che ha esordito in Prima Squadra in partite ufficiali con Simone Inzaghi. Il centrocampista classe 2004 è entrato al minuto 76 di LecceInter al posto di Davide Frattesi e ha anche impressionato per la grande personalità dimostrata. Il giovane però non è il solo ad aver avuto la possibilità almeno di sedere in panchina con il tecnico piacentino. Nel corso dell’anno diversi sono stati i ragazzi di Cristian Chivu chiamati tra i grandi. Il primo è stato Giacomo Stabile, difensore centrale e leader della retroguardia della Primavera. Il 2005 è anche entrato in campo, ma in amichevole contro l’Egnatia ad agosto. In quell’occasione il giocatore segnò addirittura il suo primo gol su assist di Joaquin Correa, il 4-2 definitivo della partita.

Inter Primavera, le presenze in Prima Squadra

 

GLI ALTRI – Oltre ai due già citati altri cinque sono stati protagonisti. Aleksandar Stankovic è una presenza fissa in Prima Squadra. Molte volte Inzaghi lo ha convocato e portato agli allenamenti di Appiano Gentile. Il centrocampista è forse il ragazzo dal futuro più radioso, la dirigenza gli dà particolare attenzione. Gli infortuni degli attaccanti poi, da Marko Arnautovic fino ad Alexis Sanchez, hanno obbligato Inzaghi a chiamare Makhtar Sarr. Il bomber 2004 di Chivu da fine settembre a novembre è stato convocato in diverse occasioni a causa del problema serio dell’austriaco col numero 8. Entrambi però non sono mai entrati nel rettangolo di gioco con i grandi, stessa sorte per Matteo Motta. Il terzino sinistro ha giocato 15 partite con i piccoli, non è un titolare a causa della presenza del 2007 Matteo Cocchi. L’allenatore ex Lazio lo chiama comunque e lo rende partecipe.

UN EPISODIO – Una situazione particolare si è creata in BenficaInter, partita che Inzaghi ha utilizzato per far rifiatare i titolari. Il tecnico in quell’occasione fece un’eccezione, convocando 4 giocatori dalla Primavera. Oltre a Stankovic e Stabile, sono saliti Issiaka Kamate e Mike Aidoo. Il primo è l’esterno e capocannoniere della squadra di Cristian Chivu, è il vero e proprio artefice del cammino quasi perfetto dei piccoli in campionato. Il secondo è il terzino destro titolare, nato nel 2005 e assoluta novità. Gli infortuni di Juan Cuadrado e Denzel Dumfries hanno portato alla scelta del diciottenne. La stagione è ancora lunga, è probabile tra l’altro che in campionato l’Inter abbia vita più facile nelle prossime settimane. Attenzione ai possibili esordi dalla Primavera…

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.